Deodorante naturale per auto o armadi

lunaluna19 maggio 2014   —   Per evitare prodotti chimici e contenitori che dovranno essere poi smaltiti, io per l’auto uso un sistema semplice e naturale: bevo molto the verde sfuso, conservo le foglie dopo averlo bevuto (molto spesso il the verde viene fatto con rametti anziché le sole foglie, in questo caso il deodorante sarebbe meno efficace credo) e le faccio seccare possibilmente al sole, per qualche giorno. Quando sono ben seccate preparo dei sacchettini, si possono utilizzare i quadrati di garza sterile o riciclare degli scampoli di cotone purché leggero, vanno anche benissimo quei pezzi circolari di tulle che vengono usati per confezionare i confetti per matrimoni o battesimi o similari, che finalmente possono tornare utili!! Sono ottimi perché permeabili al profumo.

Poi metto qualche goccia di olio essenziale (va bene qualsiasi profumazione vi piaccia) sul the essiccato, e chiudo i sacchettini con un cordino o un filo di lana, ovviamente riciclati. Il cordino permetterà inoltre di appendere i sacchettini nell’armadio o in macchina. In particolare io li uso per la macchina, ho riciclato una sacchetto sempre di pseudo tulle con coulisse, è perfetto e l’ho appeso allo specchietto retrovisore.

Non ne potevo più di quei fintissimi e puzzolenti arbre magique o di quelle cose plasticose che finivano poi in pattumiera. Quando l’effetto dell’olio essenziale si sarà esaurito, basterà rimetterne qualche goccia sul the essiccato!

the

3 feedback: 3 commenti, 0 domande e 0 risposte

Fai login o registrati per contribuire alla discussione e scoprire cose nuove dai commenti degli altri.


Usa Facebook

Fai login o registrati con Facebook

Fai login...

Se hai già un account.

... oppure registrati

Compila il form e buon divertimento