guardaroba e lavanderia ufficio

stefy stefy, 25/03/2013 — ho comprato una borsa da: shop.progettocontinuo.com. Sono borse e oggetti di design creati con il riuso di materiale di scarto di aziende o di vecchi cartelloni pubblicitari, che altrimenti sarebbe stato destinato allo smaltimento separato dei rifiuti o al termovalorizzatore. La cosa che più mi piace di queste borse è che non ne esistono due uguali e sono tutte bellissime.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Le cinghie delle borse da lavoro/studio (quelle staccabili dai ganci) se sono ancora integre, quando invece la borsa è 'finita' e da cambiare, possono essere tenute per eventuali sostituzioni di cinghie invece 'finite' prima della borsa, tanto in genere queste cinghie sono tutte nere (appena fatto, per questo suggerisco).

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Simpatico questo consiglio su come riutilizzare le vecchie cinture di pelle per creare dei braccialetti (all'interno dell'articolo c'è il tutorial in inglese) menorifiuti.org .

chi
chi

Io mi sto facendo una sporta con una vecchia salopette, così ho anche già la tracolla! ;)

mare_a
mare_a

Grazie! Andrò sicuramente a vedere lo shop! E' una bellissima idea, anche per fare regali! Alla fiera "fa la cosa giusta" io ho comprato dei braccialetti in cuoio fatti con materiale di scarto delle aziende e sono bellissimi (oltre che unici) però non riesco a trovare il nome. Comunque, per chi fosse interessato, su internet si trova il pdf "Critical Fashion - Fa la cosa giusta!" con un elenco di produttori simili. Ciao!

luna
luna

Grazie per la segnalazione, sito molto carino! Anch'io sono orientata ad acquistare borse fatte solo ed esclusivamente o di tessuto, o di materiale riciclato. La mia preferita è fatta con camere d'aria di camion riciclate! Io trovo che ci sia una gran soddisfazione a usare queste borse, oltre che quelle fatte con tessuto, come i jeans ormai immettibili che tagliati e ricuciti diventano una bellissima borsa!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.