ufficio carta fronte retro fsc riciclo stampante

gretagolia_granitas gretagolia_granitas 13 luglio 2012 — Purtroppo in ogni ufficio l'uso della carta è selvaggio. Lo spreco di carta non è indifferente. Quindi è bene stampare meno e preferire il fronte retro. Nel mio ufficio siamo arrivati ad un compromesso: stampiamo fronte retro tutti i documenti importanti e da archiviare.

Quelli che non devono essere archiviati vengono stampati su fogli che hanno un lato già stampato. Infatti abbiamo preso l'abitudine di tenere nella stampante fogli da riciclo, stampiamo sul lato bianco e quando invece dobbiamo stampare documenti da archiviare togliamo i fogli da riciclo e mettiamo quelli bianchi.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Quando si manda un fax, se non è proprio necessaria, si può evitare di mandare la pagina di intestazione (e così con meno pagine c'è anche meno stress, dato che regolarmente si blocca, il fax).

nocciola
nocciola

nel nostro ufficio è in atto una campagna per il risparmio della carta - abbiamo adottato l'uso dello scanner ed inviamo quasi tutto in pdf. Purtroppo siamo in pochi convinti che sia una cosa davvero utile, ogni giorno ci scontriamo con l'abitudine di stampare tutto. Comunque non demordiamo. Buona giornata!

Kora
Kora

Stampo sempre fronte-retro o comunque riutilizzo sempre il retro dei fogli

luna
luna

In ufficio io ho la necessità di scrivere alcune cose a penna sulla carta, pur lavorando con informatici non riesco proprio ad utilizzare il computer per appunti o memo. Quindi utilizzo i fogli stampati per sbaglio o i fax inutili arrivati , tagliandoli a metà e d utilizzando la parte bianca.

manulalla
manulalla

come posso imparare a leggere documenti di lavoro senza stamparli? mi spiego meglio... se devo leggere in ufficio documenti di numerose pagine, magari in inglese, faccio molta più fatica a comprendere il significato e verificare la coerenza di diversi paragrafi se non ho il documento stampato, con grande spreco di carta. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per superare questo mio limite e far del bene agli alberi?

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Quando non mi è necessaria una impaginazione "bella" ma devo assolutamente leggere su carta, di solito personalizzo i margini e li stringo il più possibile per stampare quello che mi serve (magari in carattere a grandezza 10) su meno carta possibile; se invece devo fare una correzione ingrandisco la visualizzazione anche a 170% e così gli errori sfuggono meno.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.