zona etica aiuto battesimo bomboniere comunione doni emergency matrimonio msf natale onlus regali unicef

riccardo riccardo 20 dicembre 2013 — Da qualche anno a questa parte compriamo i regali da Unicef, Emergency e MSF: è una maniera per aiutare queste associazioni e di cercare di rispettare uno spirito/tradizione del Natale scambiando doni e non merci.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

don_chisciotte
don_chisciotte

Dove si possono trovare questi doni con facilita'? Solo tramite internet o corrispondenza? Bisogna essere per forza iscritti a queste associazioni? Oppure ci sono anche dei negozi (tipo quelli del circuito equo-solidale) in cui si possono trovare? Ho aspettato un po' a fare questa domanda, attendendo il riavvicinarsi delle feste natalizie, cosi la Buona Pratica si "rinfresca" nel momento giusto e ritorna in mente un po' a tutti. Grazie

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Riguardo a negozi non saprei, ma forse negli sportelli del volontariato dei comuni dove viviamo saprebbero indicare delle iniziative "locali" a cui donare, tipo le collette alimentari per chi è in difficoltà o emergenze varie, regali quindi che andrebbero direttamente al fruitore tramite i volontari, senza passare da associazioni più strutturate.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Potrebbe essere una buona idea prendere in considerazione queste iniziative anche se, per il matrimonio o per il battesimo decidiamo di fare delle bomboniere un po' diverse (se proprio bomboniere devono esserci).

sistrall
sistrall

Grazie del suggerimento @riccardo! Son sicuro che in questi giorni molti utenti di Contiamoci si faranno ispirare dalla tua buona pratica.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.