auto affitto assicurazione bicicletta carsharing ecologia parcheggio risparmio

graziellaboi graziellaboi 26 febbraio 2013 — Non serve possedere un'auto, proprio ocme come il progetto bikesharing. La città di torino mette a disposizione questo servizio. A a me sembra una cosa furba!

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

ugocasalone
ugocasalone

L'ho usato per un po di anni ed è un servizio ottimo. Se non si utilizza l'auto tutti i giorni, soprattutto se si usa prevalentemente per uscire la sera, si ha un risparmio enorme rispetto a comprarne una nuova e a mantenerla. Ora ho un cane e purtroppo gli animali non sono accettati, quindi ho disdetto l'abbonamento.

daniela
daniela

cioè come funziona?

ugocasalone
ugocasalone

Fai un abbonamento annuale che ha un costo e poi paghi ogni volta che affitti l'auto. Qui il link con i costi precisi: carcityclub.it Oltre i costi indicati non ne hai altri. Parcheggio, benzina e tutto il resto sono compresi nei costi sopra. E sei equiparato ad un taxi, quindi accesso a tutte le strade riservate e chiuse al traffico così come le corsie riservate a bus e taxi.

Fatto l'abbonamento ti danno una tessera. Quando hai bisogno di un auto chiami o prenoti dal sito almeno un quarto d'ora prima (a volte me l'hanno sbloccata dopo solo 5 minuti). Alla prenotazione ti dicono qual'è l'auto prenotata. Arrivato al parcheggio avvicini la tessera a uno scanner e la portiera si apre.

Quando prenoti devi dire per quanto tempo la vuoi perchè l'auto deve essere presa e consegnata allo stesso parcheggio. Se poi ti accorgi che ti serve per più tempo chiami e chiedi di posticipare l'orario di consegna. A meno che qualcuno non abbia già prenotato quell'auto per la fascia oraria successiva non hai problemi (quasi mai successo).

giulio
giulio

Anche io lo utilizzo a Roma. Esiste anche in varie città e la cosa interessante è che si possono prendere auto in tutte le città nelle quali esiste il servizio.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.