Hai cercato «buon esempio», filtrato per categoria guardaroba e lavanderia
5 risultati

Esercitare l'immaginazione
Buona pratica aggiunta il 06 giugno 2013 da graziellaboi graziellaboi

guardaroba e lavanderia zona etica benessere brillantante buon esempio gentilezza

… Ognuno nel proprio guardaroba dovrebbe avere uno strumento del genere. Cosa ti permette di fare? Forse di realizzare ciò che sei. Penso che ognuno di noi dovrebbe lavorare ad un progetto per poter lavorare su se stesso. E' come arrivare a casa togliersi gli abiti ed indossare qualcosa di nuovo che ti accompagna nel tuo prossimo futuro, proprio come un nuovo vestito. Questa buona pratica è stata inserita nel calendario del cambiamento 2014 …

autoproduzione guardaroba e lavanderia abbigliamento inquinamento refashion riciclo riciclo creativo riparare riuso vestiti vestiti usati

… in cui ho vissuto, ho sempre cercato la mia sarta di fiducia. Vi consiglio questa buona pratica per 5 motivi: RINNOVARE i capi che non metti più. Hai un vestito che non metti più, a cui magari sei affezionata, non buttarlo, immagina che con una semplice riparazione quel capo diventerà "il tuo nuovo … di più la penna RIPARARE qualcosa che si è rotto piuttosto che comprare un vestito nuovo. Ad esempio sostituire una zip/cerniera lampo rotta, cambiare dei bottoni, mettere una toppa dove c'è uno squarcio, o ricamarci sopra qualcosa di buffo. È ecologico e sostenibile.  Non compri nulla di nuovo, ma aggiustare …

Calze bucate/spaiate... riutilizzate!
Buona pratica aggiunta il 17 giugno 2013 da d_276 d_276

bagno e igiene guardaroba e lavanderia calzini dischetti struccanti riciclo creativo trucco

… Al cambio di stagione mi trovo sempre con un mucchietto di calze spaiate/o troppo bucate per essere ancora indossate. Possono essere riciclate in mille modi utilissimi. Il bordo, per esempio, una volta tagliato è un perfetto elastico per i capelli (non tira e non spezza!) il resto della calza può … tubolari poi, taglio la punta e l'elastico , taglio poi per la lunghezza ed ottengo un rettangolo di spugna di cotone, che posso utilizzare per fare: dischetti struccanti riutilizzabili, panno casa, guanto doccia eccc eccc... P.S. c'è una buona pratica simile guarda qui, troverai altre idee per i tuoi calzini. …

Smetterla con il fanatismo sportivo
Buona pratica aggiunta il 12 agosto 2015 da don_chisciotte don_chisciotte

guardaroba e lavanderia salute e benessere zona etica calcio fanatismo Pay TV pubblicita' riviste sportive sport stadio televisone tv

… conto di essere delle masse manovrate da un qualche burattinaio nascosto che li aizza fomentando il loro odio, restandosene però ben nascosto. Gregge di pecore nell’aggregarsi. Branco di Iene nell'attaccare".  Questa Buona Pratica non riguarda essenzialmente il fanatismo sportivo che genera … violenza (rappresentato dal commento in apertura) perche' credo che ogni persona, ecologista o meno ma con un minimo di buon senso, sia concorde nel condannarlo. Mi riferisco in questo caso alla dipendenza che si crea in molte persone (giovani e adulti non fa differenza) relativamente ad essere … sfocia in un fanatismo esasperato, che occupa sempre di piu' le nostre menti e che ci fa stare troppo male inutilmente (per esempio se la squadra del cuore perde o se non saremo in grado di assistere ad una partita in TV a causa di altri impegni). Che ci fa acquistare magliette, tute e completini vari …

auto cucina e dispensa guardaroba e lavanderia mobilità consapevole zona etica energia risparmio energetico

… Ci sono tanti modi per ottimizzare l'uso dell'energia - riducendone lo spreco - sfruttando il principio dell'inerzia. Ad esempio in   macchina : possiamo utilizzare l'inerzia meccanica dell'automobile nel momento in cui prevediamo di dover frenare o rallentare un poco più avanti: invece di lasciare … contemporaneamente usare per fare una pre-pulizia di altre stoviglie, semplicemente posizionandole nel lavandino dove andiamo a fare il risciacquo; o ancora l'energia che genera calore: d'inverno quando scaldiamo dell'acqua, per cuocere la pasta per esempio, invece di farla finire nel lavandino … "incamerato" dal surgelato contribuirà a mantenere bassa la temperatura nel frigo più a lungo. [Tutto questo ovviamente, a meno che non abbiate già scelto di fare a meno dell'automobile, che siate riusciti a farvi una casa passiva o abbiate deciso di vivere senza freezer oppure senza  ferro da stiro ;D] Simili buone pratiche che sfruttano (per paradosso) "l'azione" dell'inerzia se ne possono trovare a bizzeffe! Pensateci e aggiungete la vostra... …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.