Hai cercato «acqua», filtrato per tag wc
3 risultati

Contro lo spreco di acqua
Buona pratica aggiunta il 06 settembre 2013 da noe noe

bagno e igiene cucina e dispensa acqua doccia piovana riutilizzo scarico wc

… Un accorgimento banale per poter riutilizzare l'acqua usata per la doccia consiste nel mettere a terra ad esempio un secchio o una bacinella per raccoglierla e per poi riutilizzarla al posto dello sciacquone del wc. Faccio così anche per l'acqua usata per lavare frutta e verdura ed i piatti. …

Barattolo o Bottiglia nella cassetta del WC
Buona pratica aggiunta il 05 marzo 2013 da gretagolia_granitas gretagolia_granitas

bagno e igiene acqua inquinamento pipì pulizia sciacquone spreco wc

… Ogni volta che si tira lo sciacquone si consumano dai 10 ai 7 litri d’acqua nei casi migliori 3 litri. Oltre il  30% dei consumi idrici  domestici sono imputabili allo scarico. Insomma basterebbe evitare il completo scarico dello sciacquone scegliendo le cassette con i pulsanti che erogano diverse … quantità di acqua a seconda dell'esigenza. Ho lo sciacquone con i pulsanti piccolo e grande ma nonostante questo ho inserito nella cassetta (che è fuori dal muro) due barattoli di vetro da mezzo kg circa, pieni d'acqua , va bene anche una bottiglia da mezzo o da litro, o dei sassi. In questo modo … il volume dell'acqua occupato dalle bottiglie non viene mai ripristinato. Risultato il livello dell'acqua nella tazza scende un pò ma l'effetto non cambia. Inutile dire che uso sempre il bottone piccolo, e tanti inorridiranno ma faccio come faceva la mia nonna che di sprechi ne sapeva: non scarico …

Addio allo scopino per WC
Buona pratica aggiunta il 04 aprile 2014 da Caterozzino Caterozzino

bagno e igiene inquinamento pulizia risparmio detersivi wc

… , per chi ancora deve realizzare o ristrutturare il bagno, farsi installare dall'idraulico un "idroscopino", in pratica una piccola doccetta, con un flessibile più corto di quello della doccia tradizionale. Viene posizionato accanto al WC, ed ha la particolarità di avere un getto d'acqua a pressione … , riempito con sola acqua, con l'erogatore posizionato in modo che nebulizzi. Prima di.... (ehm!) usare il WC, nebulizzare un po' di acqua sulle pareti interne. Specialmente se i sanitari sono molto vecchi e la ceramica non ha più la lucentezza di una volta, questa soluzione la rende più scivolosa. Si sporcherà molto molto meno, rendendo praticamente inutile lo scopino! Provare per credere. …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.