libreria e salotto zona etica beni comuni bpa decrescita economia solidale informazione indipendente

riccardo_878 riccardo_878 18 marzo 2013 — Chi siamo? Non lo sappiamo bene, siamo in movimento. Possiamo però dire che Comune-info è un sito di informazione indipendente (con un «profilo» su facebook e twitter) dedicato ai temi sociali, dei beni comuni, della decrescita e dell’«altra economia» (le cui definizioni, dal nostro punto di vista, non sono certo statiche), ma anche della cultura, dell’intercultura e dell’antifascismo. Un sito su e per los de abajo, promosso da un gruppo romano di giornalisti, ricercatori, formatori e operatori sociali e da tre piccole organizzazioni (l’associazione di commercio equo Fair, l’associazione di consumo e pensiero critico La Strada e la onlus di economia solidale Reorient).

Un sito per raccontare e moltiplicare il cambiamento sociale profondo, spesso poco visibile, quello prodotto da reti, organizzazioni, movimenti che mettono in discussione la dittatura del profitto e la mercificazione delle relazioni e della città, ma anche quello di singoli, portato avanti con azioni attraverso le quali sospendiamo, tra limiti e contraddizioni, le relazioni di tipo capitalista (per dirla con John Holloway, Crack capitalism).

Comune-info è uno spazio aperto a cooperazioni e contaminazioni, pensato per diffondere notizie, raccontare storie, segnalare opportunità (prodotti, servizi, libri, occasioni di lavoro, eventi), raccogliere analisi e proposte, documenti e mappe, idee e utopie. Un «quotidiano» web alter-economico per ripensare gli stili di vita e la città (a cominciare da Roma), con contaminazioni e sguardi da altre regioni e paesi.

Comune-info nasce da un’idea di MONICA DI SISTO, GIANLUCA CARMOSINO e RICCARDO TROISI condivisa con MARCO CALABRIA, ALBERTO ZORATTI e ancora ALBERTO CASTAGNOLA, ANNARITA SACCO, ADRIANA GONI MAZZITELLI. ALESSANDRO BAGNULO, DANIELA DEGAN, MATTEO MICALELLA, CESARE BUDONI

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

donnatetra
donnatetra

metti il link per accedere direttamente da qui per favore!!! così dopo uno sguardo alle buone pratiche faccio un giro direttamente lì!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.