Guardare — spesso e volentieri — film con messaggi positivi


libreria e salotto spiritualità zona etica ecologia della mente film pensiero positivo televisione tv

gretagolia_granitas gretagolia_granitas 06 febbraio 2013 — Qualche mese fa ho visto il film il pianeta verde. Dopo 5 minuti dall'inizio ero commossa. Il senso di comunione mi è rimasto fino alla fine del film. Spegnere la tv, guardare film con messaggi positivi è sicuramente una buona pratica. Condividerne il significato poi...

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

irene70
irene70

Peccato per il coreano del trailer, ma a parte la lingua questo menorifiuti.org è un film che per i temi trattati sembra davvero interessante (e poi le storie di riscatto e seconde opportunità di solito lasciano un senso di positività).

oliver
oliver

L'ECONOMIA DELLA FELICITÀ - Helena Norberg Hodges mymovies.it macrolibrarsi.it

ardit88
ardit88

Film davvero bello e molto significativo. Nonostante sia di un po di anni fa, gli argomenti che affronta sono attualissimi. Ottimo consiglio per questo film!

juricesaretti
juricesaretti

Stupendo!!!! L'ho visto un casino di volte

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Ho trovato il link del film per intero su youtube...buona visione

luna
luna

Bellissimo! Lo guarderò a rate in ufficio, ma lo guarderò! Grazie...

irene70
irene70

Grazie per il link, finalmente ho potuto vederlo non spezzettato, è bellissimo: non solo commuove, ma a tratti si ride come pazzi...

Un altro film che rimane nel cuore è "La volpe e la bambina" anche per la natura mostrata e a me personalmente ha colpito molto "Pa.Ra.Da", ma occhio perché qui il messaggio alla fine è sì positivo, ma il percorso è un po' duro: racconta la vera storia del clown di strada Miloud Oukili, il suo arrivo in Romania nel 1992, tre anni dopo la fine della dittatura di Ceausescu, e il suo incontro con i bambini dei tombini, fuggiti dagli orfanotrofi o dalla povertà . Miloud entra in contatto con questi ragazzi diffidenti e induriti dalla loro drammatica esperienza, per tirarli fuori dalla loro condizione e portarli a una vita dignitosa. Ci riesce insegnando loro le attività circensi e clownesche e dà loro la speranza per una vita migliore.

Un film che dovrebbe essere interessante è invece "No impact man", la versione cinematografica del libro di Colin Beavan "Un anno a impatto zero", qualcuno di voi l'ha già visto (in italiano)?

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

No non l'ho ancora visto No impact man. Un altro che vorrei vedere è Trashed e anche God Save the Green

irene70
irene70

Un'amica mi ha parlato di un film/documentario "Sentire l’aria” prodotto dalla Camera di Commercio di Biella. Narra la storia di Andrea, un ragazzo che a sedici anni decide di lasciare la scuola per fare il pastore tra la pianura, le valli e la montagna biellese. "Andrea, il protagonista, non ha dubbi sulla scelta di vita che ha fatto ma, allo stesso tempo, è conscio di avere una mentalità diversa rispetto a Niculìn, il pastore che lo ha preso con sé per insegnargli il mestiere. E’ questo, guardando il film dal punto di vista dell’ambiente, la cosa più interessante: riuscirà Andrea, che ha un cellulare e conosce pregi e difetti della “vita moderna”, a trovare una sintesi tra la vecchia vita del pastore e la modernità? Riuscirà a reinventarsi il mestiere per farlo rendere anche economicamente, come afferma di voler fare, nonostante la sempre maggiore scarsezza di pascoli, ormai divorati da centri commerciali e autostrade? Ma, soprattutto, riuscirà a non cedere alle tentazioni della vita facile, di poca fatica, che tutti i suoi coetanei vivono?"

Solo non è facile da trovare (forse voi torinesi siete favoriti!): facebook.com

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Ma grazie, terrò d'occhio!

irene70
irene70

Ho visto il trailer di un altro documentario/film molto interessante (sempre prodotto in Piemonte!) che però viene inviato a richiesta per le proiezioni : si intitola Pesi per il PIL, è del 2014, info presiperilpil.org e trailer youtube.com

oppure accedi con email e password. Non hai ancora un account? Registrati.

oppure usa email e password. Hai già un account? Accedi.

Inserisci il tuo indirizzo per ricevere un'email e scegliere una nuova password.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.

Ricezione email

Per poterti contattare per email abbiamo bisogno del tuo permesso: inviamo una newsletter circa una volta la mese con informazioni, approfondimenti e promozioni, e una email riepilogativa periodica. Puoi accendere o spegnere le email che ti mandiamo in qualsiasi momento e puoi deciderne la frequenza mediante la pagina Notifiche.