libreria e salotto ufficio inchiostro penne scrittura

zanzanaglob zanzanaglob 23 marzo 2013 — Forse non scrivete più tanto a mano ma, se lo fate, vi consiglio vivamente di comprare una stilografica o altra penna a ricarica di inchiostro (evitate le cartucce usa e getta): la boccetta di inchiostro acquistata durerà come minimo un anno, evitando di buttare parecchie penne di plastica nello stesso periodo. Inoltre, scrivere diventerà un vero piacere :)

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

paulmitnick
paulmitnick

Buonasera a tutto il Gruppo.

Ho una Montegrappa molto particolare rarissima che vorrei vendere. E' una reminiscence ma come già detto è una serie limitatissima unica al mondo creata per il famoso fotografo e visionario Monty Shadow ( Čedo Komljenović ) ed inciso Shadow Co nella parte superiore.

Naturalmente chiunque può contattare anticipatamente Montegrappa per verificare che è una serie unica.

allego delle immagini, chi fosse interessato mi contatti pure liberamente senza impegno.

Saluti Paul

don_chisciotte
don_chisciotte

Anch'io dovro' prima smaltire tutte le penne a sfera accumulate (e forse non mi bastera' una vita) prima di passare alla stilografica. Ci rendiamo conto della sovrapproduzione ne di penne che c'e' stata (e che c'e' ancora) nel nostro mondo "civilizzato"? Noi sommersi dalle penne e altrove nemmeno l'ombra. Prendendo spunto da questa, ho inserito la Buona Pratica "generale" sullo scrivere contiamoci.com Grazie!

frency1972
frency1972

Buona idea ma purtroppo non molto adatta ai mancini, scrivendo la mano passa su ciò che si è appena scritto sporcando sia il foglio sia la mano di inchiostro...già provato.

spring2013
spring2013

Anch'io ho riscoperto da poco l'uso della penna stilografica e... sorpresa! Ho ritrovato la bella grafia che avevo una volta, che con l'uso di biro e tastiera avevo quasi perduto. Forse non è proprio il caso di andar sempre di fretta...

Paola
Paola

Mi sono fatta regalare la penna stilografica ricaricabile e una boccetta di inchiostro per il mio recentissimo compleanno. Ora comincio anch'io e vediamo come va...

bebabi34
bebabi34

dannazione! è un buon consiglio. domanda: siccome ora sto utilizzando le biro che ho accumulato in casa da generazioni (quindi non ricordo di averne acquistata una), è meglio esaurire questa scorta (tanto prima o poi andranno buttate comunque, quindi meglio farlo quando scariche) o seguire il tuo consiglio? ai posteri...

Paola
Paola

be', penso che non ci sia nessuna differenza. Anche io comincio adesso. Continuerò a usare le biro che ho, quando mi serviranno, e comincerò a impratichirmi con la stilografica. Quando le penne saranno finite spero di riuscire a non comprarne altre.

Utente disiscritto
Utente disiscritto

siiii grazie!! mi piace scrivere a mano e questo tuo suggerimento mi stimola molto.

ciao : )

Paola
Paola

Ci ho pensato spesso, perché per lavoro scrivo molto con le penne, ma poi non l'ho mai fatto. Ora il momento è arrivato. Grazie per il suggerimento di buona pratica.

zanzanaglob
zanzanaglob

Puoi anche dedicare un po' d'attenzione all'acquisto della penna, andando in un negozietto dall'aria antica e facendoti un regalo...:) Grazie a te del commento!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.