Indumenti e biancheria non più utilizzabili per fare cuscini da regalare ai canili o gattili per l'inverno


animali guardaroba e lavanderia biancheria cuccia lenzuola riciclo creativo

geberit72 geberit72 08 gennaio 2014 — Non buttare più via lenzuola, coperte, asciugamani o vestiti perché rotti o in pessimo stato. Con le lenzuola, tovaglie e cose del genere potrai facilmente realizzare delle federe, tutto il resto ritagli compresi, diventerà imbottitura. Non serve essere sarti, basteranno un paio di cuciture dritte. Se non avete una macchina da cucire potete farvi aiutare da qualche amica o amico. La cosa non richiedera molto tempo. L'anno scorso ho messo un post su fb chiedendo agli amici di farmi avere tutto ciò che avrebbero buttato. In una sola serata ho confezionato 20 cuscinoni che ho portato al canile. I cani credo saranno stati contenti di non dormire sul cemento durante l'inverno e credo sia un buon modo per riciclare l'irreciclabile.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

frabarenghi
frabarenghi

Aggiungo due esempi:

  1. il primo è il riutilizzo per cuscinoni (tipo le poltrone con dentro i pallini o i fatboy pouf) destinati ai nostri salotti; li ho visti e funzionano

  2. il secondo... spero che nessuno si offenda anche perché non è un paragone (tra l'altro cani e gatti sono ottime persone, si sa): ogni settimana convoglio sacchi di vestiti e altro che nessuno vuole più verso un centro di prima accoglienza per rifugiati politici; alcune cose sono in ottimo stato, il che mi gratifica molto, altre meno ma credetemi, l'alternativa per queste persone che non hanno nulla e sono consce di di dover ricominciare da capo è quel che si trova alla Caritas o il freddo; le utilizzassero anche una sola volta potrebbe essere quella che le salva da un raffreddamento!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.