Guidando l'auto con Verdone, Gassman e Alberto Sordi.


auto autoproduzione mobilità consapevole spiritualità viaggi

luigi_656 luigi_656 14 luglio 2014 — Guidando l'auto con Verdone, Gassman e Alberto Sordi.

La più bella compagnia per chi guida? L'autoradio. Mille emittenti, con scelta infinita. Anche troppo. Ma quando capita la quarantena calcistica, infetta anche noi tapini, che non capiamo il fascino di 22 ragazzoni viziati e strapagati per correre dietro a un dado sferico. E anche cambiando le stazioni radio, te li ritrovi sempre lì. Ci si può salvare, però, con il podcast audio. C'è niente di più bello che guidare lungo l'Emilia o sulla Cisa ascoltando Alberto Sordi e Nino Manfredi che battibeccano in Africa? Oppure Carlo verdone bistrattato da Mario Brega, "communista così!" Facilissimo: prima di partire andate in internet cercando tra i tanti podcast. Uno dei migliori è di Radio Rai Tre - Holliwood party - il cinema alla radio. Vi trovate circa un centinaio di film che hanno fatto la storia del cinema. C'è l'audio integrale quasi completo, con la descrizione essenziale delle scene e l'apparato critico filologico. Lo scaricate sull' iPod o anche sul portatile o telefonino. Lo attaccate alla presa aux dell'autoradio e partite senza ricatti per le vacanze. Luigi BricoBriciola Milano

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

don_chisciotte
don_chisciotte

Ascoltate e traducete il testo della canzone Woodstock di Joni Mitchell, si trova sull'album Ladies of the Canyon. L'hanno interpretata anche Crosby, Stills, Nash & Young nell'album Deja Vu. Questa va diritta nella compilation di Contiamoci. Ciao!

luna
luna

Leggo commenti formidabili e formidabili artisti che fanno parte del panorama musicale che ho ascoltato, con cui sono cresciuta e che continuo ad ascoltare tutt'ora! Potrei aggiungere nomi e continuare l'elenco, ma non credo ce ne sia bisogno. Contribuisco col dire che in macchina non esiste proprio stare senza musica, sulla mia ci sono sempre cd (macchina vecchia, stereo vecchia generazione...) e che per me va bene qualsiasi cosa mi faccia stare bene, in linea col mio umore del momento o che contribuisca a migliorarlo se è il caso! Va bene qualsiasi cosa che renda piacevole il viaggio, anche breve. E poi sicuramente cantare a squarciagola in macchina (o in qualsiasi altra situazione), da soli o in compagnia, secondo me dà colore a qualsiasi momento. Musica forever!

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Ci vorrebbe l'LP di Contiamoci! (brani che ricordano in qualche modo le buone pratiche di base -mi viene in mente per esempio Where do the Children Play per dire basta al cemento o abbracciamo gli alberi...); comunque grazie per aver parlato di musica e grazie a Luigi che ci ha fornito lo spunto!

luna
luna

Mi piace l'idea della Contiamoci Compilation! Con pezzi collegati alle bp! Se ci viene in mente qualcosa nn abbiamo che da comunicarlo, questa bp di Luigi ormai è fonte di ispirazione...

don_chisciotte
don_chisciotte

Suggerisco anche musica con testi che sono poesie. Per fare qualche semplice esempio Bob Dylan, Neil Young (ma anche sconosciuti ai piu' come Tim Buckley o Nick Drake) e per chi non conosce l'inglese De Andre', Guccini etc ed anche Bennato (ma solo gli album degli anni 70) e poi potrei proseguire all'infinito indicandovi gemme sconosciute ma ricercate dagli intenditori e tutto rigorosamente rock...magari lo faro' in una buona pratica ad hoc!

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Abbiamo gli stessi gusti musicali Don :D(ma posso aggiungere Cat Stevens?)

don_chisciotte
don_chisciotte

Altroche', ascoltato due giorni fa Tea for the Tillerman, ieri sera ero al concerto di Robert Plant, se vieni a trovarmi e vuoi ascoltare tutti I dischi che ho e' meglio che avvisi la tua famiglia che per due o tre anni non ti vedranno....

picura80
picura80

Siii...Cat Stevens!

oliver
oliver

:) anche i testi di Leonard Cohen li trovo notevoli....

don_chisciotte
don_chisciotte

Certo, concordo al 100% anche per quanto riguarda Leonard Cohen. Fa parte dei meno conosciuti ai piu' che non ho nominato e mi fa piacere scoprire che anche qui su Contiamoci c'e' chi se ne intende.

frency1972
frency1972

Noi in auto ascoltiamo solitamente Dire Straits,Pink Floyd, Guns n' Roses,Enigma,Litfiba(primi album),Bennato,Elisa,De Andrè, Battisti e ultimamente Einaudi :)

frency1972
frency1972

Io non sono un'amante dell'autoradio, solitamente preferisco il silenzio quando guido, ma se a guidare è il boy...musica ci dev'essere per forza, ma noi optiamo per i cd musicali :)

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Bella idea! Io invece uso gli audio-libri che prendo in biblioteca e mi ascolto dei bei librozzi che magari in cartaceo non avrei il coraggio di ascoltare, oltretutto sono letti da voci di tutto rispetto! Ciao!

picura80
picura80

mi hai dato una bella idea!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.