marziacose, 02/08/2014 — Sono venuta a conoscenza di questa community qualche tempo fa e l'idea mi sembra molto carina.
Se proprio il nostro cane non può venire con noi in vacanza, o se improvvisamente si deve partire per lavoro e non si trova nessuno che si possa prendere cura del nostro amico, ci si può registrare in questo sito, che offre la possibilità di conoscere persone che abitano vicino a noi e che si prenderanno cura del nostro cane.
Le persone che si registrano sono educatori cinofili o semplici amanti dei cani, famiglie , coppie o single che per prezzi modici accoglieranno nelle loro case, spesso con giardino o vicino a parchi o ville il nostro "amico".
Chi vuole si può registrare anche come Dog Host e dopo essere stato "approvato" può aumentare la fiducia attraverso i feed-back che i padroni dei cani rimandano, guadagnando oltre la fiducia qualche cosa per essersi reso disponibile a coccolare il nostro cane in nostra assenza.
Inoltre, in caso di emergenza, i cani sono coperti da assistenza veterinaria gratuita durante la permanenza presso i Dog Host.
Personalmente non mi è ancora capitato di usare questa modalità, ma ho 2 amici che hanno lasciato i propri cani per qualche settimana e si sono trovati molto bene e contemporaneamente ho conosciuta una ragazza che per tutta l'estate farà la Dog Host, ed è veramente stra-appassionata!
A Roma funziona bene! www.bibulu.com
Ho letto di questa idea (che si spera comunque non debba mai servire!!): in caso uno ospiti un gatto o un cane in appartamento e viva da solo, lontano da tutti i parenti, e dovesse trovarsi in ospedale all'improvviso per qualche giorno, può essere utile tenere nel portafoglio un biglietto con scritta una frase simile "Il mio cane/gatto è a casa da solo - se ho fatto un incidente o mi sono sentito male chiamate questi numeri... " (indicando i numeri di qualche amico o vicino di casa che si sia reso disponibile per questa evenienza).
Bellissimo! Non lo conoscevo proprio... ho visto che ci sono parcchie persone iscritte perfino del mio paese (che non è proprio una grande città come dimensioni). Grazie Marzia!
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
Contiamoci.com supporta il GDPR
Trattamento dati
Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali.
Trovi tutti i dettagli nella privacy policy.
Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta,
molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e
non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.
Accedi o iscriviti per commentare.
IscrivitiAccedi