abitudini computer elettricità

stefano_740 stefano_740 04 settembre 2014 — Ciao a tutti, sappiamo che il crescente affermarsi dell'elettronica aumenta inevitabilmente l'e-waste, ma sono convinto che si possa fare attenzione almeno su alcuni accessori.

Nel mio ufficio, alcuni dei miei colleghi lamentano di cavi elettrici dei loro alimentatori che si rompono, compremettendo la funzionalità dell'accessorio che diventa pattume... Per alcuni di loro è una costante che si presenta addirittura più volte l'anno... mentre il mio invece è intatto. Semplicemente mi prendo la briga di ripiegare il cavo elettrico sempre nello stesso modo, seguendo la forma che ha già preso: in questo modo la plastica e il rame interno non subiscono torsioni, che a lungo andare finiranno con lo spezzare i materiali.

Per aiutarvi, vi consiglio di seguire le pieghe che il cavo ha già al momento dell'acquisto, e basterà un elastico per sostituire i fermi usa e getta che di solito troviamo nelle confezioni...

Spero sia utile per qualcuno!

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

E non solo in ufficio! :DLo consiglio anche per il filo dell'aspirapolvere!! Riporlo arrotolandolo attorno agli appositi ganci evita che si creino nodi fastidiosi e che si rovini...

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.