ufficio computer portatile rimborso risparmiare software libero windows

risparmiarec risparmiarec 08 dicembre 2014 — Quando compriamo un computer, solitamente, questo arriva con Windows. Alcuni di noi non usano Windows, e preferiscono software libero. Se non accettate l'End User Licence Agreement e volete cambiare il sistema operativo del vostro computer, e' possibile ottenere un rimborso dal produttore del computer. Il rimborso sara' equivalente al costo della licenza di Windows per quel prodotto.

La Cassazione, con una sentnza di Settembre 2014, ha sancito il diritto ad ottenere questo rimborso. Acer e' l'unica grande produttrice di computer che ha pubblicato su Internet la procedura da seguire per ottenere il rimborso. Per le altre le informazioni non sono ancora disponibili, anche se in molti sembrano aver ottenuto il rimborso.

Informazioni piu' dettagliate per ottenere questo rimborso le potete ottenere da Risparmiare Conviene. Spero che l'informazioni sia utile, e se chiedete questo rimborso teneteci aggiornati!

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

yliharma
yliharma

Meglio ancora, potete comprare un pc senza sistema operativo! Vi verrà dato con FreeDOS installato e vi basterà inserire il CD con il vostro sistema operativo "libero" preferito e seguire le istruzioni di installazione. Facile facile :) Ai neofiti consiglio Ubuntu. Oppure potete chiedere al rivenditore di installarlo direttamente al posto vostro, ancora più facile. Io vi sconsiglio di comprare pc nei centri commerciali e nei negozi della grande distribuzione, se non siete esperti vi rifileranno sicuramente delle fregature. Meglio affidarsi al passaparola, chiedere ad amici esperti di consigliarvi un buon negozio specializzato che potrà darvi anche assistenza dopo l'acquisto. Facciamo lavorare i piccoli negozi!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.