Alberi bambu

zona etica alberi città inquinamento meraviglia

andreaehitu andreaehitu 10 ottobre 2016 — Se abiti in un condominio con un cortile in cui ci sono degli alberi, vai sul sito: specialcitizens che ha lo scopo di censire gli alberi “nascosti” nei cortili privati delle città. Il progetto è per ora partito dalla città di Torino ma includerà presto altre città . Descrivi l'albero e inserisci delle foto. Accanto a questo contributo al database, ti invitiamo a partecipare al Blog e al Forum, per raccontare storie e ricordi personali sull'albero, sulle piante, gli animali, l’architettura, la gente del cortile. Questi racconti costituiscono una parte fondamentale di questo progetto che accanto al “disvelamento” di un patrimonio cittadino sconosciuto, intende collezionare storie di persone che si intrecciano a storie di alberi, perché gli alberi che vivono lì fuori dalla nostra finestra fanno parte del nostro paesaggio interiore (Andrea Paolini).

Questa pratica va d'accordissimo con questa  logo-contro-natura sapere riconoscere gli alberi è sicuramente un'abilità da incentivare, soprattutto nei bambini.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Che bello! Occhio però che il link non collega a nessuna pagina, la vostra penso sia specialcitizens.net (?) (questa pratica va d'accordissimo con questa contiamoci.com logo-contro-natura): sapere riconoscere gli alberi è sicuramente un'abilità da incentivare, soprattutto nei bambini.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Grazie Irene, abbiamo sistemato.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.