Hai cercato «acqua», filtrato per tag casa
4 risultati

Deodorante per la casa senza veleni
Buona pratica aggiunta il 25 marzo 2013 da irene70 irene70 - disiscritto

autoproduzione bagno e igiene cucina e dispensa guardaroba e lavanderia libreria e salotto casa

… Per diffondere in casa un gradevole profumo, senza stordire, nelle classiche bottiglie con bastoncini-diffusori metto acqua e un mix di oli essenziali (io di solito uso limone arancia dolce e poca lavanda), circa 5-8 gocce per essenza e ogni tanto giro i bastoncini: vanno bene in ogni stanza … bene, prima) e spruzzarlo in giro, ma in questo caso consiglio di usare l'acqua distillata (quella che si usa per i ferri da stiro, ma va bene anche l'acqua di condensa dei condizionatori, se si riesce a raccogliere) che non forma calcare quando le gocce cadono sulle superfici. …

Sapone liquido multiuso igienizzante
Buona pratica aggiunta il 15 febbraio 2014 da Settecorpetti Settecorpetti

autoproduzione bagno e igiene casa pulizia sapone sgrassatore

… (costo circa 0,79 € panetto da 400 gr) 500 ml di acqua di rubinetto 20 o 30 gocce di oli essenziali a piacere Preparazione: Con un coltello tagliare il sapone a fette di 2 cm e metterlo insieme all'acqua in una pentola. Accendere il fornello e portare dolcemente ad ebollizione. Spegnere e coprire … . Lasciare così fino a quando il sapone non si sarà sciolto. Data l'elevata quantità di acqua non ci metterà molto, ma se dopo un paio d'ore dovessero esserci ancora dei pezzi insoluti, si può scaldare di nuovo e ripetere l'operazione precedente, fino a quando il sapone non si sarà sciolto … del tutto. Quando il sapone è freddo versarlo in un flacone da 1 litro, aggiungere poca acqua fino a riempimento. Sulla base dell'uso che se ne farà, si possono aggiungere degli oli essenziali come rosa, geranio, lavanda, ma anche agrumi o tea tree per un'azione disinfettante. …

Ventilazione naturale delle case
Buona pratica aggiunta il 26 luglio 2013 da cive1972 cive1972

casa naturale progettazione raffrescamento

l’acqua e la vegetazione, la creazione di patii, atrii, porticati, zone d’ombre in genere). - Utilizzo di aperture in corrispondenza dei venti dominanti - Creazione di condutture sotterranee. Ecc ecc Se il tutto viene visto su una scala più grande allora si può anche pensare di progettare un quartiere intero o anche una città! …

Vino sfuso per il riciclo del vetro più veloce che c'è
Buona pratica aggiunta il 20 ottobre 2014 da sistrall sistrall

cucina e dispensa KM 0 bottiglie bottiglie di vetro casa consumo critico consumo territorio ricicla riciclaggio riciclare spesa vetro vino

… ' di cura, risciacquandole con semplice acqua calda, dopo aver finito il vino e non ho mai avuto problemi. Il negozio in cui mi rifornisco è semplice, ma fornito e attento alla qualità: mi chiedo se ce ne sono tanti in giro per l'Italia o se è una cosa tipicamente torinese. …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.