Devi accedere o iscriverti prima di continuare.

Hai cercato «acqua», filtrato per tag detersivi
6 risultati

Creare detergenti in casa
Buona pratica aggiunta il 02 agosto 2013 da dionisi dionisi

autoproduzione guardaroba e lavanderia acido citrico acqua ammorbidente anticalcare detersivi

… Io da mesi mi sto producendo i detergenti in casa semplicmenete utilizzando ACQUA E ACIDO CITRICO. Va che e' una meraviglia. Utilizzo questa soluzione come anticalcare, oppure come brillantante per lavastoviglie, anche come ammorbidente per i capi. oltre a risparmiare sui flaconi di plastica …

Pulizie del forno da cucina
Buona pratica aggiunta il 26 giugno 2013 da giuliana_598 giuliana_598

bagno e igiene cucina e dispensa detersivi forno pulizie

… Il forno si può pulire con una soluzione di acqua e bicarbonato e qualche goccia di aceto evitando così prodotti chimici e costosi. …

Spray pulitutto e lavavetri
Buona pratica aggiunta il 26 maggio 2013 da Dory Dory

autoproduzione bagno e igiene cucina e dispensa ufficio aceto detersivi vetro

… Il più delle volte auto-produrre detersivi per la detergenza della casa è sinonimo di semplicità e risparmio. La ricetta che sto per proporvi è molto più che facile, l'ingrediente principale è l'acqua, come anche per la maggior parte dei detersivi che troviamo al supermercato. Perchè spendere … "molti" soldi per acquistare acqua sporcata con del detersivo e sopratutto inquinante per l'ambiente? con 1 euro, se non di meno, possiamo produrci un fantastico detersivo per pulire vetri, mobili, fornelli, lavandini, insomma la casa intera. Inoltre, cosa che io adoro, possiamo decidere che profumo … vogliamo che si espanda per la casa. Una bella soddisfazione, anche perchè i profumi influenzano l'umore. A voi la ricetta dello spray perfetto per pulire la casa. PULITTO E LAVAVETRI MASSIMA EFFICACIA: INGREDIENTI: 100 ml di alcool bianco per liquori a 95° 400 ml di acqua una decina di gocce di olio …

Informarsi chimicamente
Buona pratica aggiunta il 10 agosto 2014 da donnatetra donnatetra

autoproduzione bagno e igiene cucina e dispensa guardaroba e lavanderia ricette salute e benessere zona etica aceto acido citrico ammorbidente detersivi

… ) e ho scoperto che crediamo a un sacco di bufale!!! cito qualche esempio: l'aceto come ammorbidente? NO!!! ci vuole tantissima acqua per smaltirlo e danneggia la lavatrice!! meglio la soluzione di acido citrico! detersivo per lavatrice fatto con marsiglia e acqua? NO!! si spreca tempo e materia prima …

Olio e aceto... per lucidare i mobili di legno
Buona pratica aggiunta il 26 luglio 2014 da irene70 irene70 - disiscritto

aceto detersivi legno mobili olio prodotti alternativi

… la finitura lucida, basta passare un panno con acqua e sapone di Marsiglia; infine il solo aceto bianco è ottimo per pulire qualsiasi tipo di legno, compreso il parquet, strofinandolo con un panno morbido). …

Acido citrico: 9 ricette da stampare subito
Buona pratica aggiunta il 08 febbraio 2013 da gretagolia_granitas gretagolia_granitas

autoproduzione bagno e igiene cucina e dispensa acido citrico ammorbidente anticalcare brillantante detersivi disincrostante lavastoviglie lavatrice

… che ho sperimentato. E' davvero semplice, sarà sufficiente diluire la polvere in acqua, usare qualche spruzzino o barattolo che avete già ed è fatta! vi assicuro che non potrete più farne a meno. E che risparmio, sia in soldi che in inquinamento. brillantante per lavastoviglie: preparare una soluzione al 20% (200 … gr di prodotto in 800 ml d’acqua) anticalcare per superfici: 200 gr di prodotto in 800 ml d’acqua, usare uno spruzzino. Altro che il velenosissimo viakal ammorbidente  200 gr di prodotto in 800 ml d’acqua, usare un flacone con tappo Qualche anno fa alla Fiera fa' la cosa giusta ho comprato il libro …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.