Acqua del rubinetto (ovvero l'essenza dell'ecologia)


bagno e igiene zona etica acqua ecospiritualità

andreaehitu andreaehitu, 20/07/2022 — Per non sprecare l'acqua del rubinetto l'unica soluzione non è quella di scattare a chiuderla non appena non ci serve, ma quella di aprire poco il rubinetto: una bassa portata aiuta a risparmiare acqua, a parità di velocità di reazione nel chiudere il rubinetto se l'acqua non ci serve.

L'essenza dell'ecologia è questa: la lentezza.

Per chi fosse interessato ai calcoli o a una discussione scientifica su questo argomento può contattarmi a:

Andrea Paolini

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Anche io lo faccio, apro sempre a bassissima potenza. Un'altra cosa che faccio è tenere il miscelatore sempre sul lato freddo, sempre a destra. Così la cadaia parte solo quando decido e ho davvero bisogno dell'acqua calda. Cosa ne pensi @andreaehitu ?

andreaehitu
andreaehitu

Penso che gretagolia tu faccia la cosa giusta, anch'io sono per l'acqua fredda il più possibile...

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.