Non fare regali inutili, regala il calendario del cambiamento!


autoproduzione bagno e igiene cucina e dispensa giardino e orto libreria e salotto spiritualità ufficio viaggi zona etica calendario del cambiamento natale

calendariodelcambiam calendariodelcambiam 28 marzo 2013 — Per le feste non perdere tempo e soldi nei centri commerciali, fai un regalo etico, sostenibile, autoprodotto che migliora il mondo: regala il CALENDARIO DEL CAMBIAMENTO, è gratis

Ogni anno qualche giorno prima di natale puoi scaricare gratuitamente il calendario del cambiamento al link che c'è qui sotto, girarlo via mail o regalarlo già stampato.

Calendario Del Cambiamento 2015

Calendario Del Cambiamento 2014

Il calendario del cambiamento parla di decrescita, transizione, pubblicità ingannevoli, sistema bancario, g.a.s, Km zero, sostenibilità, filiera corta, monete alternative, banca del tempo, energie rinnovabili, cambiamento climatico, permacoltura, cohousing, autocostruzione, autoproduzione e tanto altro... Appendi in casa qualche idea nuova che in televisione non viene raccontata!

E’ una specie di calendario di Frate Indovino, ma progressista. Ogni pagina resta aperta un mese, ogni tanto se ne legge un pezzo. Anche sugli scettici il tarlo delle nuove idee inizia a lavorare e qualcosa rimane in memoria.

Dal 2014 sul calendario del cambiamento ci siamo anche noi con una buona pratica al mese , selezionata da Contiamoci.

Commenti

irene70
irene70

Ciao, sapete se ci sarà anche quest'anno il Calendario del Cambiamento?

don_chisciotte
don_chisciotte

Irene, ma quando ci avviserai che è arrivato il Cambiamento e non solo il calendario?!!! Io attendo fiducioso! Sono tornato a rompere eh eh eh....‎

irene70
irene70

Eh, carissimo donchisciotte, ancora non ho i superpoteri che mi permettono di dichiarare il Cambiamento. Bentornato, comunque

don_chisciotte
don_chisciotte

Grazie Irene!

irene70
irene70

Mi pare di capire che probabilmente quest’anno non ci sarà … ci inventeremo qualche altra cosa :-). Grazie ancora per le edizioni passate (la parte del testo è comunque ancora valida, sempre utile!).

don_chisciotte
don_chisciotte

Mettiamola così...prima si scherzava ed ora si fa sul serio! Stiamo contribuendo così tanto al cambiamento e siamo così convinti di quello che stiamo facendo che non sprechiamo nemmeno più la carta per stampare il calendario del cambiamento "per scherzo". Il calendario non ci serve più, abbiamo tutto in mente oramai, "sul serio"...

frabarenghi
frabarenghi

Il calendario è proprio bello! La mia decrescita felice mi causa dei seri problemi di stampa per cui vedrò di trovare un modo di avere il calendario cartaceo nonostante tutto... :-) Però... sul non fare regali inutili vorrei raccontare la mia fortunatissima esperienza con gli ultimi regali fatti: intanto fortunatissima perché è stato un puro caso o un'idea altrui aver trovato delle cose immateriali da regalare, come la partecipazione alla produzione dal basso di un film (Io Sto Con La Sposa) o biglietti per uno spettacolo straordinariamente bello (Il Flauto Magico secondo l'Orchestra di Piazza Vittorio), poi fortunatissima perché sono piaciuti davvero tanto e a quanto pare sono stati percepiti anche come ricolmi di senso. Li ho citati perché mi piace condividere e per prevenire curiosità. E poi sugli altri regali piuttosto che sbagliare non ho fatto nulla... ma comunque cose consumabili, destinate a scomparire, come farina per la polenta a km 0, saponette d'eccellenza o incensi.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Che bello il calendario 2015! Tutto allegro e colorato. Stampo subito e regalo...e voi?

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Ciao tutti, mi piacerebbe sapere quanti hanno deciso di stampare o regalare il calendario? E' un'iniziativa che vi piace? Io ho riscontrato molto successo, è piaciuto e a tutti quelli a cui l'ho regalato!

thenaturalcosmetics
thenaturalcosmetics

Non lo conoscevo, grazie per la segnalazione!

Utente disiscritto
Utente disiscritto

Non lo conoscevo. A fine dicembre l'ho stmapato per me e l'ho letto molto velocemente. Ci sono ottimi spunti per un cambiamento graduale e consapevole. Prossimo passo regalarlo!

terzi
terzi

In fase di stampa per un paio di regali...

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

E' uscita la terza edizione del calendario del cambiamento e io sono pronta per fare tanti regali di Natale all'insegna del cambiamento ovviamente

sistrall
sistrall

Eccolo! E' arrivato il Calendario del Cambiamento 2014. Puoi leggerlo online oppure scaricarlo e stamparlo per averlo sempre sott'occhio. E' pieno di cose interessanti e di spunti di riflessione.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

A breve posteremo il link per scaricare e regalare il calendario del cambiamento 2014. E quest'anno una piacevole novità: troverete sul calendario 12 buone pratiche tratte Contiamoci

sara
sara

Davvero un'ottima idea! Grazie! Ho appena trovato un'idea per un regalo di compleanno!

Utente disiscritto
Utente disiscritto

grazie : )

calendariodelcambiam
calendariodelcambiam

Ottimo giratelo anche il prossimo anno a tutti i vostri contatti

luna
luna

Una mia cara amica me l'ha mandato via mail, è veramente bello e soprattutto interessante, per le buone pratiche e per le informazioni di ogni mese. Grazie mille!

irene70
irene70

L'ho scaricato e stampato proprio lo scorso dicembre: è molto ricco di buone pratiche (appunto!) e notizie utili. Tra l'altro dopo anni in cui verso Natale ogni negozio ti dava un calendario e ci ritrovavamo sommersi, quest'anno complice la crisi, purtroppo, ...nemmeno uno. E' proprio una simpatica idea, grazie!

irene70
irene70

Grazie anche per questo del 2015 e per il lavoro di preparazione!

hal
hal

Grazie a "Contiamoci"! Scaricato questa mattina: l'unico regalo nuovo per questo Natale! Tra l'altro vi segnalo un'iniziativa carina (un concorso fotografico) per immortalare le nostre buone pratiche domestiche (caseabc.it) e dargli sempre più visibilità :-)

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

oppure accedi con email e password. Non hai ancora un account? Registrati.

oppure usa email e password. Hai già un account? Accedi.

Inserisci il tuo indirizzo per ricevere un'email e scegliere una nuova password.

{{ errors.first('authentication') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
{{ errors.first('email:server') }}
Inserisci una password
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.

Ricezione email

Per poterti contattare per email abbiamo bisogno del tuo permesso: inviamo una newsletter circa una volta la mese con informazioni, approfondimenti e promozioni, e una email riepilogativa periodica. Puoi accendere o spegnere le email che ti mandiamo in qualsiasi momento e puoi deciderne la frequenza mediante la pagina Notifiche.