autoproduzione cucina e dispensa rifiuti zero ufficio viaggi zona etica acqua in bottiglia borraccia riciclo creativo zero waste

vale vale 23 gennaio 2014 — Per dire addio definitivamente alle bottiglie di plastica usa e getta acquistate o rispolverate una borraccia, lavatela con il bicarbonato per togliere gli odori e portatela sempre con voi :)

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

silvia84
silvia84

Io ancora non lo faccio...o meglio...a lavorare porto l'acqua da casa, in bottigliette di plastica che riutilizzo 3-4 volte al massimo con acqua del rubinetto. Sò che non è il massimo...ma almeno non produco continuamente rifiuti!vorrei trovare però una borraccia che faccia al caso mio, di vetro magari, piccina da poter appoggiare sui piani di lavoro mentre faccio il giro visite...una bottiglia di vetro grande è troppo scomoda e ingombrante inoltre delicata!:(

luna
luna

Io uso sia le bottiglie di vetro che mi porto però in ufficio, visto che bevo tanto (e rigorosamente riempite di acqua del rubinetto), sia la borraccia per quando vado in palestra o a danza o ovviamente in montagna. Incredibile vedere come invece la maggior parte delle persone usi ancora la bottiglia di plastica e mi guardi come se fossi un marziano! Ma confido che prima o poi qualcuno arrivi con la borraccia come me... :-)

frency1972
frency1972

Io uso il thermos, che ha anche il vantaggio di mantenere a lungo la temperatura della bibita (calda in inverno e fresca in estate), inoltre quello che ho io è in acciaio quindi anche "a prova di incidente" :)

don_chisciotte
don_chisciotte

Io lo faccio anche utilizzando bottiglie di vetro con il tappo a chiusura

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.