animali

mare_a mare_a 28 marzo 2013 — Dal 1 Aprile in provincia di Siena inizierà la caccia alla volpe in tana, una “attività di controllo della volpe”, dove intere mute cani da caccia scaveranno nelle tane per infilarvisi e trascinare via i cuccioli con i loro genitori. Questa pratica è stata abolita in Inghilterra, dove era storica tradizione. Ce lo chiede anche l'Europa, firma la PETIZIONE:

change.org?

thepetitionsite.com

Grazie!

"In questa nostra società il rispetto della natura e della vita di altri esseri viventi pare sempre più simile a una concessione, data in via eccezionale, soltanto a fronte di qualcosa in cambio. Noi ci chiediamo come sia possibile ancora oggi, selezionare la fauna selvatica con queste incivili pratiche."

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

don_chisciotte
don_chisciotte

In realta' credo che bisognerebbe vietare del tutto la caccia e, se ne fossi il titolare, estenderei la validita' di questa Buona Pratica a tutta questa attivita', soprattutto se svolta per "sport". Inoltre recentemente ho notato, passegiando per la campagna, numerosi bossoli dei fucili dei cacciatori che, una volta esploso il colpo, ricadono per terra e, non raccolti, si disperdono nell'ambiente. Siccome il bossolo, una volta sparato il colpo, rimane nelle immediate vicinanze, mi domando perche' molti cacciatori non lo raccolgono. I bossoli che ho visto io hanno la base in ottone ed il corpo in plastica, materiali che inquinano. Ho visto la terra arata nei campi con i bossoli incastrati nelle zolle. Se i cacciatori amano cosi tanto il loro "sport", dovrebbero amare anche l'ambiente che fornisce loro gli oggetti (cioe' gli animali) del loro divertimento e dovrebbero rispettarlo raccogliendo i bossoli che cadono sul terreno.

mare_a
mare_a

Per ora la Provincia di Siena ha rimandato di un mese (1 maggio). In attesa di valutare alternative insieme a Enpa, Lav, Wwf, ecc.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.