autoproduzione riciclo creativo

luigi_656 luigi_656 04 giugno 2014 — Il volantino … vola. Anche troppo.

Formato A4, carta colorata, un bel disegno, un testo accattivante: controllino finale e il nostro volantino è pronto. Ne stampiamo o fotocopiamo un centinaio e li distribuiamo col contagocce. Però, se siamo per esempio a una manifestazione, a un mercatino, a una festa di quartiere, prima o poi arriva la sorpresina. A una decina di passi dalla nostra postazione, cominciamo a ritrovarne tanti, dei nostri volantini, buttati per terra, stracciati, usati per incartare un chewing gum e così via. I visitatori che invece li ripiegano con cura in quattro e se li mettono in tasca, arrivati a casa, li mettono nel cassonetto della carta.

Pensa e ripensa, abbiamo trovato, forse, la soluzione. Invece del volantino, facciamo un librettino. E’ sempre un foglio A4, ma impaginato con paziente maestria, stampato e ripiegato, e spillato al centro, diventa un grazioso libretto di una dozzina di pagine, di cui alcune bianche, ottime per gli appunti. Gli amici della redazione di www.banchetempo-flash.it ne hanno preparati in una decina di formati divers: da 6 x 8 fino a 7,5 x 14,5.

Volete fare una prova un po’ più impegnativa? Per esempio un librettino di 16 pagine taschinabile formato 15 x 10? (un po’ più di una banconota da 50 euro)? Andate qui: banchetempo-flash.it. Copiate il testo in word e poi ribatteteci sopra il vostro. Tagliare, piegare e spillare.

Se volete uno dei formati più piccoli, scrivete all'indirizzo che trovate sul sito. Se dite che siete amici di Contiamoci.com, vi rispondono in tempo reale.

Luigi BricoBriciola Milano

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.