Gunti

autoproduzione cucina e dispensa elastici guanti lavare piatti riciclo creativo riuso

donnatetra donnatetra 04 luglio 2013 — Per chi usa i guanti per lavare i piatti (o fare le pulizie in generale) capita spesso di averne uno che si buca prima e/o comunque dopo un po' sarebbero da buttare... assolutamente no!!!! armarsi di forbici e tagliare le "braccia" in modo da avere tanti "cerchiolini"! sono elastici stupendi e resistenti per chiudere pacchi pacchetti ecc! inoltre il guanto spaiato (quello senza buco) io lo conservo o per farci giocare i bimbi oppure per farmi l'hennè (uso due sinistri ma viene comunque bene!!)

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Qualcuno sa consigliarmi un'alternativa al guanto di gomma per lavare i piatti? Da quando uso detersivi biologici e con un buon inci le mani non si seccano, nè rovinano. Però continuo ad usarli per altri lavori, e vorrei evitare quelli di gomma che non sono riciclabili.

rifthewise
rifthewise

bueno! lo tengo a mente =)

donnatetra
donnatetra

questa idea non è farina del mio sacco!!! pure io facevo come spring!!! poi un giorno in rete ho trovato questa idea! solo che non ho più trovato il link!!!

spring2013
spring2013

Io invece quando un guanto si buca butto via quello rotto (buttavo, ora che ho letto il suggerimento di Donna me lo ricorderò!), e tengo quello buono, che servirà a fare un paio con il successivo guanto superstite...

gabriella2015
gabriella2015

qualcuno sa se esistono e dove trovare guanti che vadano bene sia per la mano destra che per quella sinistra? Normalmente il guanto della mano destra è quello che si rompe o si buca più spesso e mi ritrovo alcuni guanti scompagnati tutti per la sinistra (ho provato ad usarli anche con la mano destra ma è piuttosto scomodo).

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Pazzesco! Faccio la stessa cosa anche io :D

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.