autoproduzione bagno e igiene deodorante igiene personale oli essenziali petrolio

giuliana_598 giuliana_598 01 luglio 2013 — Si può produrre un ottimo deodorante sciogliendo in un bicchiere d'acqua un cucchiaio di bicarbonato. Filtrare e aggiungere qualche goccia del profumo preferito per completare.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Sono "solo" passati 3 mesi, e mi sono finalmente decisa a fare l'esperimento. Lo sto usando da una settimana e mi trovo benissimo. Il primo che ho fatto è senza oli essenziali, e funziona benissimo anche così. Se penso che c'ho messo così tanto per decidermi e che ci vogliono 5 minuti per farlo.... La prossima volta metterò qualche goccia di tea tree oil. Vi aggiorno.

ardit88
ardit88

Bella idea, grazie! :) I profumi invece potrebbero essere dannosi o tossici per la pelle?

Dory
Dory

io per profumare utilizzo gli oli essenziali che hanno anche delle ottime proprietà. Per esempio l'oe di salvia aiuta a regolare la sudorazione, quello di tea tree è un'ottimo antibatterico...poi per la "semplice" profumazione puoi utilizzare quello che più ti piace :) mi raccomando, prima di utilizzare gli oe, prova sempre una goccia nell'incavo del braccio per vedere se ti fa reazione o meno. ;)

ardit88
ardit88

Ottima idea, quella degli oli essenziali. Gia li uso per fare il dentifricio, e mi torneranno sicuramente utili anche per il deodorante. Ti chiederei un'ulteriore cosa: secondo te quale è l'oe che potrebbe avere la migliore profumazione? Per esempio la menta non è male. Ce ne sono altri? Quelli che ho attualmente sono garofano, mente, tea tree. A breve acquisto anche quello della salvia, e gia che c'ero prendevo anche uno per la profumazione del deodorante :)

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Il bergamotto è molto bello come profumazione non eccessiva ma delicata..

frency1972
frency1972

Dipende da che profumo piace a te, a me piace moltissimo il lemongrass per esempio, anche la lavanda non mi dispiace :) Tra l'altro entrambe hanno proprietà deodoranti e antisettiche

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.