giardino e orto alberi albero bene pubblico piante riciclaggio riciclo creativo riciclo decorativo

chiara_fe chiara_fe 20 settembre 2014 — Anche in una piccolissima striscia di giardino, o in un semplice vaso, nascoste fra le foglie di altre piante, possono crescere piccole piantine che, se non hanno abbastanza spazio per far crescere le proprie radici, poi muoiono.

Al contempo, pur scegliendo di fare acquisti consapevoli, scegliendo di preferire cibo che utilizzi meno packaging possibile, a volte il packaging è inevitabile.

Proposta per far incontrare i due problemi e risolverli insieme: le scatole in plastica dei gelati; le scatole in plastica delle mozzarelle, possono essere utilizzate per piantare piccole piantine. Anche piccoli alberelli possono trovar rifugio qui, almeno fino a quando le radici saranno cresciute e l'alberello potrà diventare un regalo per un parco pubblico; mentre il "nuovo-vaso" restante, potrà tornare ad ospitare una nuova piantina.

Io ho provato e così facendo ora sto vedendo crescere 12 nuovi alberelli di Lauro e 4 nuovi ibiscus (i Lauro stavano mettendo radici anche sotto piccole piantine di fragole che non davano più frutto, ora spostati i Lauro, anche le fragole son tornate a vivere).

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.