ufficio zona etica penne scrivere

don_chisciotte don_chisciotte 23 novembre 2014 — Ho preso spunto da questa Buona Pratica sull'utilizzo della penna stilografica contiamoci.com per inserire questa.

Scrivere, semplicemente scrivere, e sempre di piu'...ma con la penna e quindi non...digitare!

Non scriviamo quasi piu', digitiamo e basta.

Mi limito a dire che la scrittura vera e propria (e quindi la calligrafia) e' espressione della propria personalita'. Altri commenti non ne faccio perche' so che arriveranno direttamente da voi.

Ne aggiungo solo uno: e' anche una Buona Pratica per l'ambiente perche' cosi smaltiremo piu' velocemente tutte le penne a sfera in eccesso che abbiamo accumulato negli anni...

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

In effetti penso di avere ancora penne a sfera dei tempi delle superiori... nonostante io scriva "la brutta" di ogni cosa rigorosamente a mano (e sul retro di fogli usati!), poi però devo per forza digitare; ma le lettere e i biglietti andrebbero scritti sempre a mano (una curiosità: per ora anche le case editrici usano in maggioranza un termine che non corrisponde più al reale, richiedendo ancora "il manoscritto" intendendo comunque il dattiloscritto, ma quando tutte chiederanno esplicitamente "il dattiloscritto" sarà forse il segnale che ormai staremo usando le penne solo per le note della spesa e che i manoscritti sono cose da Medioevo!).

don_chisciotte
don_chisciotte

Sono d'accordo sul fatto che e' impossibile scrivere "la brutta" digitandola sul computer. O meglio, e' certo possibile farlo, ma il risultato non sara' MAI come averla scritta a penna. La possibilita' di cancellare, inserire, lasciare intravedere cio' che si e' cancellato per riprendere un'idea, fare scarabocchi quando manca l'ispirazione, disegnare frecce e asterischi di richiamo per collegare frasi sconnesse qua e la', etc....ecco, forse abbiamo "scoperto" un'aspetto della scrittura manuale impossibile da sostituire con la tecnologia.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.