autoproduzione KM 0 acquisti centro commerciale megastore natale piccole imprese regali alternativi

evergreen evergreen 19 dicembre 2014 — Prima di introdurre la mia buona pratica, vorrei sapere perché non si possono aggiungere nuove categorie che non ci sono piuttosto che quelle che ci sono già e che magari non c'entrano nulla con la buona pratica che sto per proporre. Detto questo:

Propongo di boicottare i grandi megastore, i grandi centri commerciali che fanno soccombere i nostri piccoli artigiani e imprenditori locali. Se volete acquistare un regalo per Natale, o anche un pensierino, una proposta sarebbe quella di andare a preferire, a favorire i piccoli commercianti, i nostri piccoli artigiani, i nostri piccoli imprenditori in crisi piuttosto che favorire i megastore, i mega centri commerciali che con i loro prezzi (di poco in realtà) più bassi ammazzano le piccole realtà locali.

Cosa ne pensate di questa proposta?

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

sistrall
sistrall

Ciao @evergreen,

se vuoi proporre nuove categorie, sei il benvenuto. Quelle che usiamo ora sembrano un buon compromesso e fino a qui hanno funzionato piuttosto bene. Tu a quale categoria pensavi?

evergreen
evergreen

Ciao @sistrall Se si può creare un algoritmo che permetta di accettare almeno le categorie che non ci sono ancora, così come accetta qualsiasi tag, senza cancellarle, magari potete impostare lo stesso algoritmo dei tag. Io pensavo alle categorie Commercio, Piccole e Medie Imprese, Boicottaggio, Sviluppo Locale, anche KM 0. O magari inserire le stesse categorie dei tag che ho messo. Ti ringrazio.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Ciao @evergreen abbiamo inserito la categoria KM 0. Tutti gli altri suggerimenti restano validi ma come tag.

gastella
gastella

ben detto!

don_chisciotte
don_chisciotte

Ciao Evergreen, per quello che ho capito io le categorie per inserire la Buona Pratica sono decise dall'amministrazione di Contiamoci. La tua potrebbe rientrare in "acquisto consapevole" e "zona etica". Dopodiche', inserendo I "tag" che ti vengono richiesti, puoi inserire tutte le parole che vuoi, che saranno utili alla ricerca. Per il tema di questa tua Buona Pratica sono d'accordo e per questo ti ho dato il mio "contami". Ciao e grazie!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.