Regali2

carta riciclata natale regali riciclare riciclo creativo

irene70 irene70 - disiscritto, 30/03/2015 — Se  siamo a corto di carta da regalo e abbiamo già utilizzato anche quasi tutta quella  ben conservata dei regali ricevuti in precedenza (come si consiglia giustamente in questa buona pratica), possiamo utilizzare la carta dei quotidiani (evitando le pagine di eventi tragici per ovvi motivi  o quelle sportive per non fare una gaffe con un tifoso suscettibile), personalizzare la confezione con delle  strisce  più o meno larghe o sagome di cuori o fiori ritagliati da quel poco  che avanza di quelle vecchie carte conservate e poi chiudere il pacco con  un nastro in tinta con quella carta.

I regali in questo modo risulteranno originali e decorativi (a patto di incartare bene e che il nastro non presenti pieghe da precedente utilizzo! e se il regalo è gigante basterà  unire più fogli di giornale).

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Ho preso spunto da qui, e ho iniziato a fare dei pacchetti bellissimi. Ho sempre usato il giornale, ma con questo spunto in più sono davvero bellissimi

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Ho visto oggi una foto di alcuni pacchetti regalo incartati con pagine di atlanti geografici ormai vecchi (non sarà molto natalizio, ma tanto abbiamo detto pochi o niente regali a Natale, o solo cose da non incartare, giusto? Invece queste cartine geografiche obsolete vanno benissimo per regali di compleanno o eventualmente in tema con con il regalo fatto o con la persona a cui regalare o anche proprio con nulla, sono comunque molto decorative).

sistrall
sistrall

Piccola grande soddisfazione di cliccare Contami pensando che sono decine di anni che—all'inizio neanche tanto consapevolmente—faccio questa cosa e regalo libri impacchettati che sembrano uova prese al mercato.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Hai ragione Sistrall: è una vera soddisfazione mettere il Contami su una buona pratica che per noi è già abitudine!... e questi libri-uova hanno anche un po' il sapore di "cose di una volta" (uhmm... forse quelle che ho messo qui in foto più che uova del mercato sembrano un po' uova di Pasqua... :D).

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

e in queste foto insegnano a fare delle simpatiche borse regalo sempre con i fogli di giornale howaboutorange.blogspot.it... sono un pochino più "minimal" dei miei pacchetti!

bebabi34
bebabi34

io ci foderavo pure i libri di scuola.

sistrall
sistrall

Anche io! E infatti...

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.