carta nastro adesivo natale regali riciclo creativo

elisa_sipio elisa_sipio 31 dicembre 2013 — Spesso i nastrini si riescono a snodare e riutilizzare. Idem per i sacchetti regalo e la carta dei pacchetti se sono grandi. 

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

fabiovaleri
fabiovaleri

I nastrini troppo sgualciti per essere riutilizzati per i pacchetti li utilizzo in orto per legare, ad es., le piante di pomodoro ai bastoni/tutori.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

La carta da regalo "salvata", ma non tanto riutilizzabile per un altro regalo perché troppo spiegazzata, può andare bene per spedire pacchetti non troppo grandi via posta (se non servono necessariamente le buste imbottite) utilizzandola al contrario cioè con la parte bianca all'esterno (e i decori all'interno).

don_chisciotte
don_chisciotte

Ma come? Non si era detto basta ai regali di Natale? E quindi non dovrebbe proprio avanzarci questa carta d regalo se non la usiamo più....dai che sto scherzando! Hai visto che la community si sta un po' risvegliando in questi giorni? Sarà il Carnevale o sarà perché ho limitato io i miei interventi....ciaooooo!

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Ciao Don, e c'hai ragione!... ma i compleanni! esistono pure quelli! Sì ho notato un po' di community, ma (che vai a pensare!) di certo grazie al Carnevale (e speriamo che la community continui)!!

silvana_francesca
silvana_francesca

Cara Irene, sei troppo forte! Ai pezzi di stoffa per incartare i regali non avevo ancora pensato, grazie. Anche io riciclo nastrini e carta, nonostante mio fratello (con cui convivo) mi prenda in giro. Ma se la carta è ancora bella e non stropicciata, è un peccato buttarla, è uno spreco. Se poi il retro è bianco la uso per fare i biglietti d'auguri che accompagnano il regalo

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Come è spiegato nella pratica contiamoci.com anche i pezzi di stoffa possono andare benissimo per incartare i regali, anzi, se abbiamo quelle forbici che tagliano a zig-zag possiamo rifinire meglio la stoffa che poi potrà essere usata come strofinaccio o altro (con il taglio a zig-zag non si sfilaccerà troppo).

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Per i biglietti dei regali, si possono comprare quelli di varie associazioni oppure li possiamo fare da soli anche senza tante capacità artistiche: si possono sfruttare le parti rimaste bianche da vecchi fogli già stampati, tagliarle della misura desiderata (cercando di fare i bordi dritti, quello sì) scrivere il messaggio e poi arrotolarlo tipo pergamena legandolo con un pezzetto di nastro colorato: in questo modo, nella sua evidente semplicità, il biglietto sarà comunque simpatico e bello da vedere. Questo è il "modello" più semplice, ma ovviamente con la fantasia ci si può sbizzarrire.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Se avete dei vecchi spartiti musicali (tipo quelli di quando studiavate uno strumento)che non sapete più dove mettere, potete usarli per incartare dei regali (unendone due o tre con il nastro adesivo di carta) oppure per avvolgere una piantina fiorita o dei fiori del giardino con un semplice nastro, per un regalo molto romantico...

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.