autoproduzione auguri biglietti creatività decorazioni decorazioni natalizie natale regali riciclo creativo

irene70 - disiscritto irene70 17 giugno 2014 — Mi rendo conto che a giugno è un po' presto per parlarne, ma è questo (le giornate al mare o in montagna...)il momento giusto per raccogliere quello che potrebbe esserci utile:

Per le decorazioni di Natale rinunciamo a neve finta e a festoni e addobbi plasticosi: si possono fare ghirlande con pigne piccole (o di grandezza media) raccolte in estate in montagna o pezzi di legno raccolti dalla spiaggia (assemblandoli con colla a caldo) oppure attorcigliando rami secchi ma flessibili, e se ci piace l'effetto neve basta dare una pennellata di bianco; in alternativa si possono fare dei festoni legando assieme tutti i biglietti di auguri degli anni precedenti (so che non li avete buttati via!) con dello spago e attaccarli dove più ci piace (un festone molto lungo può, da solo, addobbare il classico albero in modo diverso)...e per chi leggerà questa bp a dicembre, Buon Natale!

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

don_chisciotte
don_chisciotte

Non sapevo in quale Buona Pratica inserire questa informazione turistica. Questa di Irene70 e' quella che si avvicina di piu' al tema. Ma possibile che non esista ne esista una su come fare un presepe ecologico? Irene pensaci tu!!! Io quest'anno, facendo decluttering, ho trovato una vecchia capannina di Gesu' Bambino ed ho fatto un mini presepe sul pianerottolo del piano del condominio dove abito.

Questa e' l'informazione turistica: Vi segnalo questo bellissimo presepe collinare ed ecologico (con figurini fatti con materiali riciclati), se vi trovate da quelle parti andate a vederlo. L'autore e' una persona che conosco bene perche' tutto cio' avviene nel mio paese di origine, in Liguria. laspeziaoggi.it Buon Natale!

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Ho tirato fuori le ghirlande "prodotte" qualche estate fa, così ho postato le foto (dopo alcune incollature dell'ultimo minuto).

marziacose
marziacose

troppo presto??? io e il mio compagno raccogliamo tappi di sughero da marzo!! Non sono ancora tanti...ma contiamo che abbiamo ancora 6 mesi di tempo.... dovremmo farcela! :-)

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

...allora mi consolo: non sono l'unica "raccoglitrice folle"! :D

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

E cosa volete farci con i tappi di sughero?

marziacose
marziacose

Ancora non sappiamo, dipende dal numero dei tappi e dalla fantasia del momento... ma un albero di Natale da Tavolo sarebbe molto carino. L'anno scorso cartone...2014 sughero!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.