Posso entrare %28domanda%29

animali zona etica animali domestici

irene70 - disiscritto irene70 19 giugno 2014 — Se sentiamo il bisogno di dare (e ricevere) affetto a (da) un amico a quattro zampe (avendo la certezza di sapere a chi affidarlo quando noi ci dobbiamo assentare per qualche giorno) penso che sia un'esperienza impagabile "farsi scegliere" da uno sfortunato ospite dei canili o dei gattili, piuttosto che rivolgerci a un negozio. Qualcuno ha una bella esperienza da raccontare?

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

yliharma
yliharma

Da quando ho memoria il periodo più lungo senza un gatto è stato di 1 anno, dopo la morte di Felix che ci aveva tenuto compagnia per 18 anni...per il resto ho sempre un pelosino in casa, a volte anche due :) Finora ho preso trovatelli di strada o figli di gatti di amici e conoscenti, tranne l'ultima che ho scelto (appositamente femmina e già adulta, quelle che non vuole nessuno...) tra tantissime foto di un gattile di Perugia! Devo dire che i volontari di queste strutture fanno tanto e sono persone davvero speciali, ma visitare quei posti ti strazia il cuore...tutti quei gatti in cerca di coccole che mi si arrampicavano addosso e mi facevano gli occhi dolci...che magone, li avrei portati via tutti :( Non è che non siano amati e coccolati, perché l'ho visto che lo sono, ma è che hanno proprio tanto bisogno di una casa tutta per loro, di attenzioni e coccole da non dividere con gli altri. Quindi, a meno che non troviate un randagio, rivolgetevi ai gattili, c'è tanto amore che vi aspetta!

luna
luna

Guarda, volevo proprio inserirla come buona pratica! Non è la prima volta che mi precedi... ;-) Inutile dire che si, i cuccioli sono meravigliosi (ma sembra che ci siano persone che non riescano a capire che crescono!!), che ci possono essere razze canine e feline preferite (quante per me!), però grazie ai sopracitati o ai volubili, tantissimi sono quelli che aspettano amore e una casa, soprattutto i cani che non hanno la forza e l'indipendenza dei gatti. Io ne avrei tante esperienze da raccontare, di cani e gatti "trovatelli" (anche piccolissimi) che hanno letteralmente riempito la mia casa e la mia vita. Da che mi ricordo ho sempre avuto cani, portati sempre ovunque tra l'altro, e poi finalmente anche gatti (da che mia madre tolse il veto...), anche tutti insieme appassionatamente, una meraviglia! "Litigare come cane e gatto", mai detto fu più sbagliato di questo! Amo molto gli animali, tutti, però ho un debole per i gatti, lo confesso… e un feeling molto particolare con loro; anche con i gatti difficili, non so perché. E quindi quando ho abitato in case al piano rialzato o indipendenti molti randagi mi hanno “adottata”, sono entrati in casa scegliendola come dimora, con modalità e tempi diversi perché ogni gatto ha un carattere suo. Oggi, che ho la fortuna di vivere sulla collina torinese, ci sono 6 pelosi che frequentano il mio cortile, tutti randagi, 2 di loro ormai dopo mesi di timidi approcci entrano anche in casa e si fanno coccolare, mi hanno accettata dopo anni che quella casa era disabitata e loro regno incontrastato. E mi frulla già l'idea di adottare nuovamente un cane... Per cui, randagi forever!

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Grande Luna!! i tuoi 6 pelosi sono sicuramente fortunati! :-)

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.