Partecipare alla Marcia per il Clima (Global Climate March) che si terrà prima della Parigi Cop21


Clima marcia foto

avaaz cittadinanza attiva clima climatemarch #climatemarch COP21 #COP21 earthtoparis #earthtoparis marciaclima marciaperilclima #marciaperilclima milanoperilclima #milanoperilclima parigiCOP21

lastue lastue 23 novembre 2015PARTECIPA ad una qualsiasi delle Global Climate March (Marcia per il clima) organizzate sul pianeta terra in occasione della Paris COP21 ! E' la nostra occasione per farci sentire, per essere in tanti e generare cambiamento. Spargi la voce! 

A dicembre i rappresentanti delle Nazioni Unite, rappresentanti di 196 nazioni, finanza, società civile, CEO, organizzazioni non governative, si riuniranno a _ Parigi per la COP21, il vertice mondiale sul clima, per siglare un nuovo protocollo universale con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento da effetto serra. Questa conferenza dovrà segnare una tappa decisiva per ridurre drasticamente l’emissione dei gas inquinanti e creare un futuro più sostenibile._

Con il nostro futuro in serio pericolo e l’intero mondo che ci osserva, noi prenderemo una posizione per cambiare il corso della storia. Scenderemo in piazza con eventi e raccolta firme per pretendere il mondo che meritiamo: un mondo con un’economia che lavora per le persone e il pianeta; un mondo al sicuro dalle devastazioni del cambiamento climatico; un mondo con buone condizioni di lavoro, aria pulita e acqua e comunità sane.

PARTECIPA ad una qualsiasi delle Global Climate March organizzata sul pianeta terra! E' la nostra occasione per farci sentire, per essere in tanti e generare cambiamento. Spargi la voce! 

TROVA LA MARCIA NELLA TUA CITTA' e segnalaci le altre.

  • MILANO -   Darsena a Milano
  • ROMA - Partenza alle 14.00 da Piazza Farnese. Arrivo e concerto in via dei Fori imperiali
  • TORINO -  ore 14 piazza Castello flashmob. Altri eventi disseminati sul territorio dalle ore 11.00 (vedi commenti sotto)
  • TRENTO - 11.00 - ritrovo in Piazza Dante
  • VERONA - Da Piazza dell'Arsenale a Piazza Bra, 16.30-18.30

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

La Più Grande Mobilitazione Per Il Clima Di Sempre: guardate le foto che ci sono su avaaz sono da commozione, e io c'ero insieme ad altri 785 mila.

Ce l’abbiamo davvero fatta! La Marcia Globale per il Clima ha superato ogni record ed è stata la più grande mobilitazione per il clima della storia! Questo è il movimento che il nostro Pianeta ha aspettato a lungo e di cui ha bisogno.

Da Sydney a Sana’a fino a San Paolo, più di 785mila persone, 2300 eventi, 175 Paesi hanno marciato uniti in un’unica voce chiedendo un futuro pulito al 100% per salvare tutto quello che amiamo.

Lungo questa pagina trovi le foto di alcune delle tantissime e meravigliose marce e le prime pagine dei giornali oggi! In fondo alla pagina trovi uno spazio per lasciare un messaggio a tutta la comunità di Avaaz: lasciati ispirare!

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas
gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Ecco le foto della Marcia per il Clima a Torino ieri 29 novembre 2015.

E qui si possono vedere tutte le foto di tutte le manifestazioni nel mondo.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Contiamoci è partecipante attivo nell'organizzazione della marcia a Torino insieme a tantissime altre realtà e associazioni. La giornata avrà due momenti. In mattinata ci sono eventi sparsi per la città gestiti da diverse associazioni. Alle 14 ci riuniremo in Piazza Castello dove ci saranno interventi e dibattiti sul tema, musica e alle 16 un flash mob.

Tarda mattinata del 29 Novembre 1. Eco dalle città in Vanchiglia con staffetta raccolta rifiuti facebook.com 2. MDF Torino Brunch conviviale al polo culturale Lombroso 16 facebook.com

Dalle 14.00 Piazza Castello:

  • Ore 13.30, in bicicletta, vestiti il più possibile di verde (con una mascherina bianca da polveri sottili sulla bocca con copra un cuore verde) da varie parti della città ci si dirigerà in piazza castello dove comincerà la manifestazione alle 14.00.
  • Ore 14.00 In piazza faremo una sorta di festa per il clima nell’ottica di promuovere un cambiamento che pensiamo possa essere, innanzitutto, desiderabile: ascolteremo musica con brani trattanti l’amore ed il rispetto per la natura, si esporranno cartelloni e striscioni con slogan sul tema e le associazioni presenti (così come i partecipanti) interverranno sul palco presentando le loro proposte e visioni per un altro mondo possibile. La gente sarà, inoltre, invitata a portare del cibo da condividere insieme in conviviali e inviteremo eventuali musicisti, teatranti per animare il pomeriggio.
  • Ore 16.00 alle 16.15 ci sarà un flash mob per il quale tutti i partecipanti (vestiti di verde) si avvicineranno per comporre un grande cuore verde.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.