Tableau de Mariage: semplice tutorial e pochi veloci passaggi.


Tableau de mariage

autoproduzione creatività festa matrimonio originalita'

marziacose marziacose 17 ottobre 2016 — Quando si sposa un fratello è sempre una festa! Ma se il fratello che si sposa ti chiede di fare il tableau de mariage (ovvero la disposizione dei tavoli) elegante e classico e con il tema "lettere dell'alfabeto greco"... ecco diventa un incubo!

Alla fine ho pensato di fare qualcosa che mi rispecchiasse. E' piaciuto molto agli sposi e agli invitati! Ho preso spunto dalla rete e ho incominciato a lavorarci un pò su.

Il materiale è estremamente semplice: legno, chiodini, spago, carta, mollettine e buoni amici che ti aiutano nella realizzazione. 

Il legno l'ho fatto tagliare su misura da un falegname poi con delle staffe l'ho unito dandogli la forma di una cornice. Ho disposto i chiodini sui lati lunghi ad una distanza che desse un'idea di ordine. Ho legato lo spago da un chiodino ad un altro facendo un semplicissimo nodo e infine ho tagliato la carta in quadratini, su cui ho scritto i nomi degli invitati (divisi per tavoli) e con una mollettina li ho agganciati allo spago.

Poi ho decorato la cornice con rami di Edera.

Finito.

Semplice, facile e di grande effetto... forse anche per la dimensione della cornice :)

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Bellissimo, romantico semplice ed elegante. E il tocco di edera è stupendo, ci sei tutta tu in quell'edera. Grazie per averlo condiviso. E poi ho saputo che ha riscosso molto successo, e hai ricevuti tanti complimenti.

marziacose
marziacose

Grazie Granitas! si è vero è piaciuto ma l'importante è che passasse sotto il severo giudizio degli sposi... poveri! cmq la cosa divertente è stato vedere che a fine cena, parecchi invitati si erano presi la mollettina con il loro nome e se la erano attaccata al vestito!! E' risaputo che ai matrimoni si può perdere identità!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.