Risparmio energetico in condominio, più semplice con Habitami


Bando habitami 2017 efficienza energetica

salute e benessere buon senso casa condominio riqualificazione energetica risparmio energetico

Cristiana Cristiana 22 marzo 2017 — — BUONA PRATICA IN ATTESA DI MODERAZIONE. — Stiamo valutando i contenuti per decidere un'eventuale cancellazione.

Con il Bando Habitami 2017 si intende proporre la riqualificazione energetica a costo zero di Edifici pubblici e privati che abbiano specifici requisiti richiesti.

Un’iniziativa forte per aprire il mercato dell’efficienza energetica trasparente e accessibile in Italia e con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta. La strategia di Habitami muove nella direzione di informare e proporre la riqualificazione energetica degli Edifici, tra impianto e involucro edilizio, con l’uso di fonti rinnovabili per abitare ecosostenibile su tutto il territorio nazionale.

Chi è Habitami

– Habitami è la struttura di coordinamento, creata da Tabula Rasa Srl, che si pone come soggetto terzo, tra gli attori del mercato con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di servizi energetici integrati a privati, società, Enti e Istituzioni e realizzare lavori di riqualificazione energetica di edifici privati e pubblici in tutto il territorio nazionale secondo il “Protocollo di Rete Habitami” con Habitami Network , una rete di oltre 100 operatori tra EGE – Auditor Energetici – Tecnici professionisti – Imprese edili – impiantistiche – EsCo e un Pool Fornitori Ufficiali di aziende produttrici materiali impianti e tecnologie innovative e performanti.

Bando Habitami 2017

Il Bando Habitami per la selezione e l’aggiudicazione di 100 Riqualificazioni energetiche di Edifici è riservato agli Edifici ad uso residenziale, industriale e terziario in Italia per l’incentivazione delle attività di efficienza energetica per abitare ecosostenibile apre il 27 febbraio e si chiude il 30 giugno 2017. Si verifichi i criteri di valutazione del Bando Habitami ed i requisiti specifici richiesti, per ulteriori informazioni.

Obiettivi Bando Habitami

– Si auspicano interventi che, dal punto di vista paesaggistico, migliorino l’estetica di edifici inefficienti e degradati valorizzando il patrimonio edilizio e riducendo la necessità di nuova edificazione e quindi di consumo di suolo, il tutto in armonia con i contesti urbani in Italia.

Per ulteriori informazioni habitami.it

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

don_chisciotte
don_chisciotte

Potrebbe essere che cerchino informazioni sugli edifici per capire che tipo di interventi sarebbero da realizzare? e quindi, una volta ottenute le informazioni tramite i bandi che vengono compilati ed inviati, successivamente contattino i referenti per proporre interventi, ma non certamente a costo zero...infatti oltre a richiedere i dati del proprietario dell'immobile, chiedono anche i dati dell'amministratore del condominio etc. Secondo me è un sistema per avere solo informazioni gratuitamente per poi fiondarsi a fare normali proposte commerciali di ristrutturazione. Non mi convince per niente...riqualificazione energetica a costo zero...mah! Non posso giudicare la validità dell'azienda (magari saranno anche bravi nel loro lavoro) ma mi sembra un sistema per cercare nuovi clienti e basta...

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.