Hai cercato «ricette», filtrato per categoria autoproduzione
36 risultati

autoproduzione cucina e dispensa ricette fatto a mano maschera di bellezza zero-waste

… solo la polpa.  A questa polpa fine potremo quindi aggiungere un cucchiaino di miele e mescolare per bene.  ...et voilà! La nostra maschera è pronta!  Potremo applicarla sul viso e lasciarla in posa una decina di minuti, per un effetto vitaminizzante e anti infiammatorio tutto naturale.  Ecco qui la ricetta completa:  …

Acido citrico: 9 ricette da stampare subito
Buona pratica aggiunta il 08 febbraio 2013 da gretagolia_granitas gretagolia_granitas

autoproduzione bagno e igiene cucina e dispensa acido citrico ammorbidente anticalcare brillantante detersivi disincrostante lavastoviglie lavatrice

… : "guida ai detersivi bioallegri" di cui ho poi trovato anche il sito e le slide. Il libro mi era piaciuto molto, ho sperimentato qualche pozione, con aceto e altre col bicarbonato, che ancora uso. ECCO LE 9 RICETTE DA STAMPARE Dove comprare l'acido citrico A Torino: Verdessenza https …

Gelati (senza gelatiera) e ghiaccioli fatti in casa
Buona pratica aggiunta il 15 luglio 2015 da irene70 irene70 - disiscritto

autoproduzione cucina e dispensa ricette riciclare

… si riciclano!) e poi in freezer per un paio d'ore (la ricetta prevede che il composto venga mescolato più volte durante questo tempo, ma io non l'ho mai fatto e il gelato risulta comunque buonissimo). Ovviamente si possono preparare anche i ghiaccioli, riutilizzando (al posto delle formine …

Fare lo yogurt in casa senza la yogurtiera
Buona pratica aggiunta il 25 settembre 2014 da irene70 irene70 - disiscritto

autoproduzione cucina e dispensa ricette cucinare yogurt

… la ricetta che non ho mai provato, ma magari qualcuno di voi già lo fa e può eventualmente correggere o consigliare alternative a questa ricetta che ho preso qui. Ingredienti e occorrente: • 1 litro di latte fresco intero • 1 vasetto di yogurt intero con una data di scadenza il più lontana possibile … di quello fresco non occorre farlo bollire perché è già privato dei batteri che potrebbero andare in contrasto con il processo di fermentazione. Ricordatevi inoltre che la frutta fresca è molto acida e può ostacolare il processo di fermentazione, dunque se proprio volete aggiungerla alla ricetta base, prima fatela cuocere o utilizzate un cucchiaino di composta o marmellata con pezzetti di frutta interi. …

Come fare in casa il sapone liquido e/o bagnoschiuma.
Buona pratica aggiunta il 04 luglio 2016 da annavaschetto annavaschetto

autoproduzione bagno e igiene ricette bagnoschiuma diy sapone saponeliquido saponetta

… e poi trasferire nel vostro dispenser, se volete potete aiutarvi con un imbuto, tanto poi si lava tutto e non restano residui. Il risultato che ho ottenuto è ottimo, ne basta poco per le mani e mi dà soddisfazione quando lo uso per il corpo. Ho usato una saponetta alla lavanda e tutta la cucina si è profumata mentre lo producevo! Qui ho trovato questa facile ricetta:  coffeemattarello.it …

autoproduzione cucina e dispensa KM 0 ricette rifiuti zero antispreco cucinare km0 nowaste ricetta

… scolare e lasciar riposare su un piatto coperto da carta assorbente, ed ecco pronto l'aperitivo! E ricordatevi di salare le bucce appena prima di servirle! Per la ricetta completa: …

autoproduzione cucina e dispensa KM 0 ricette rifiuti zero cucinare km0 nowaste ricetta

… . Mettetele poi a riposare su carta assorbente e salate prima di servire!                                                   E se volete ulteriori dettagli, ecco la ricetta completa: Questo è solo uno dei tanti modi in cui potete riutilizzare le foglie; ad esempio, con il trito potete anche realizzare un pesto, mettendolo nel frullatore insieme ad olio extravergine d'oliva, parmigiano grattugiato e mezzo spicchio d'aglio! …

autoproduzione cucina e dispensa KM 0 ricette rifiuti zero antispreco cucina nowaste ricetta

… !                                                      Ricordatevi sempre di conservarlo in frigorifero e di rinfrescarlo con farina nuova, ogni 24 ore. Potrete poi utilizzarlo per le vostre pagnotte e focacce! Ecco la ricetta completa! …

Informarsi chimicamente
Buona pratica aggiunta il 10 agosto 2014 da donnatetra donnatetra

autoproduzione bagno e igiene cucina e dispensa guardaroba e lavanderia ricette salute e benessere zona etica aceto acido citrico ammorbidente detersivi

… Ultimamente sono presa dalla voglia di autoprodurre tutti i detersivi per la casa per la salute del portafogli ma soprattutto del pianeta... sono mesi che studio cosa fare, in rete si trova di tutto, tante ricette molto simili tra loro e tanti consigli talmente ripetuti qua e la che do per scontato …

Balsamo-gel bio con i semi di lino
Buona pratica aggiunta il 11 dicembre 2013 da Lucy_eco_punk Lucy_eco_punk

autoproduzione balsamo capelli cosmetici riduci

… Invece di comprare costose spume per capelli o gelatine, lacche e fissatori: usate l'acqua dei semi di lino. Bollite i semi di lino e avrete un balsamo e o un gel per capelli portentoso a meno di un euro! Possibile? Sì, ecco la ricetta: RICETTA PER GEL AI SEMI DI LINO 250 ml di acqua distillata …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.