giardino e orto giardinaggio messaggio nella bottiglia mnb

masageni masageni 12 aprile 2019 — Vorrei eliminare alcune erbacce lungo il marciapiede davanti all'ingresso di casa: cosa posso usare di non chimico in modo che non ricrescano più?

Grazie

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

irene70
irene70

Anch’io le strappo solo a mano, però uso questo attrezzo in foto che aiuta a estirpare anche le radici, altrimenti togliere soltanto le foglie esterne vuol dire dover rifare tutto dopo due giorni (in questo modo ricresce comunque tutto, ma almeno dura un po’ di più); mi avevano consigliato di bagnare le fessure del cemento o dell'asfalto con acqua e sale, o con l'aceto, per rallentare la crescita, ma non ho mai provato. Ma personalmente ho trovato anche una cosa divertente e piacevole di questa faccenda erbacce: immancabilmente, quando faccio questo lavoro, arrivano i gatti del condominio e cominciano a strusciarsi contro le mie mani come a dire: ma che stai facendo invece di accarezzarci? (L'attrezzo è una spatola normalissima, non è che nasce come "estirpaerbacce", ma essendo sottile riesce a insinuarsi nelle fessure)

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

@bebabi34 tu hai qualche suggerimento?

don_chisciotte
don_chisciotte

Posso esprimere la mia opinione in merito? Strappa le erbacce con le mani (e fai ginnastica). Tanto ricrescerrano sempre e aggiungo...per fortuna!(e fai ancora ginnastica) Grazie

oppure accedi con email e password. Non hai ancora un account? Registrati.

oppure usa email e password. Hai già un account? Accedi.

Inserisci il tuo indirizzo per ricevere un'email e scegliere una nuova password.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.

Ricezione email

Per poterti contattare per email abbiamo bisogno del tuo permesso: inviamo una newsletter circa una volta la mese con informazioni, approfondimenti e promozioni, e una email riepilogativa periodica. Puoi accendere o spegnere le email che ti mandiamo in qualsiasi momento e puoi deciderne la frequenza mediante la pagina Notifiche.