bagno e igiene dentifricio igiene personale risparmio tubetto

don_chisciotte don_chisciotte 02 gennaio 2014 — Si lo so che è banale ma sono certo che non tutti lo fanno e poi come dice "Irene70" una goccia nel mare ha pur sempre la sua importanza..... Quando il tubetto del dentifricio è terminato invece di buttarlo tagliatelo con le forbici (oramai i tubetti sono tutti di plastica). Con i residui di dentifricio che restano sulle pareti interne in particolare nella zona vicino allo sbocco, ci si può lavare i denti ancora una decina di volte.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

Utente disiscritto
Utente disiscritto

io non uso dentifricio da anni, ma una polvere aiurvedica, VICCA, che sbianca i denti e li mantiene sani, così non uso sostanze chimiche (leggere gli ingredienti dei tubetti di dentifricio fa venire paura) e un boccettino mi dura oltre sei mesi perchè se ne usa pochissima di polvere...

simoarc
simoarc

Ecco la mia esperienza... "tecnica"!

1) prima di tagliare il tubetto, lo "stiro" con il manico dello spazzolino, per far confluire tutto il residuo vicino alla parte dove c'è il tappo. In questo modo il tubetto durerà ancora per altri lavaggi, prima di necessitare di essere tagliato.

2) taglio il tubetto con le forbici a circa 3 cm dal tappo. Poi con le forbici apro completamente la parte di tubetto che ho eliminato (la parte dove non c'è il tappo) e recupero tutto il dentifricio residuo con lo spazzolino.

3) la parte di tubetto con il tappo ora contiene del dentifricio disponibile per diversi lavaggi. Per mantenerlo fresco e non farlo seccare richiudo la parte tagliata arrotolandola, e chiudendola grazie a una "molla fermacarte con archetto mobile" (cercatela su google se non sapete cos'è) larga circa 4 cm.

merchemas
merchemas

e anche usare poco è sufficente, che non serve riempirci la bocca di schiuma per avere denti puliti! A me un tubetto dura un anno.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Come fa a durarti un anno?

tommasina
tommasina

io lo faccio con le creme colorate per il viso e il fondotinta. e per il rossetto in stick uso un pennellino per utilizzarlo tutto fino in fondo (ce n'è altrettanto ancora) lo stesso per il burro di cacao per le labbra, lo estraggo con il fondo di una limetta e lo sfrutto fino all'ultimo.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.