bagno e igiene aspirapolvere igiene casa panno pavimenti polvere pulizia scarpe spolverare

gastella gastella 26 gennaio 2014 — Maglioni di lana vecchi o infeltriti? Non buttarli! Usali come panni per catturare polvere & co su mobili, mensole o pavimenti! Niente più swiffer o panni usi e getta inquinanti, nè abuso di aspirapolvere: basta scuoterli, sciacquarli e sono di nuovo pronti all'uso!

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Le maniche tagliate dai maglioni infeltriti me le infilo ai piedi e li "strascico" in velocità a suon di (giusta) musica sui pavimenti di legno: parquet senza polvere o segnacci e ottima palestra gratis.

ilgabu
ilgabu

a questo proposito, per la polvere funzionano bene anche i collant rotti, sia per i pavimenti che per le superfici dei mobili, dal momento che sono elettrostatici (stesso principio dei panni in commercio).

robbyb79
robbyb79

anche io memore di mia madre. e quando devo pulire qualcosa di veramente sporco non ho remore poi a buttarlo!

luna
luna

Una bp che mia madre ha sempre fatto da tempi immemorabili, e io continuo la tradizione di famiglia! Va bene tutto, maglioni infeltriti o non utilizzati, canottiere di lana consumate, a volte uso come stracci anche le t-shirt che non ce la fanno proprio più o i calzini come granitas. Devo dire che vanno anche benissimo per la pulizia delle scarpe!

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Io uso anche i calzini spaiati. Tengo una borsa nello sgabuzzino in cui raccolgo tutti i pezzi di maglie, stoffe ecc... che diventeranno i futuri stracci da polvere.

silvana_francesca
silvana_francesca

Anche io tengo tutte le maglie, stoffe, federe. Mio fratello usa i miei collant anche per dei lavori per la macchina (per filtrare la benzina, mi pare...). Ma una volta che sono stati usati anche come stracci e non si possono più neanche lavare, tu cosa ne fai? Una volta passavano a raccoglierli, ora non più. Dove si buttano? Si possono riutilizzare ancora per qualcosa? Non mi sembra giusto buttarli nell'indifferenziata.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Quando non sono più utilizzabili, li lavo e li ammucchio. Quando ne ho una certa quantità li porto all'ecocentro o isola ecologica.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.