salute e benessere aceto febbre limone rimedi naturali

michela michela 26 marzo 2014 — Questo rimedio non fa passare la febbre alta, ma la abbassa quel tanto da renderla meno pericolosa senza toglierle il suo grande potere di guarigione. In acqua tiepida spremete un limone (meglio se bio) e intingetevi delle pezzoline di cotone che poi avvolgerete attorno ai polpacci, dopo averle ben strizzate. Le pezzoline sui polpacci vanno poi ricoperte con un vecchio calzino di lana (a cui avrete tagliato il piede) e vanno lasciate lì fino alla completa asciugatura. Io uso questo rimedio per me e le mie bimbe: è fantastico! in mancanza di limone, potete usare anche l'aceto

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Conoscete un rimedio naturale e possibilmente non troppo complicato contro la tosse (a parte bere molto)?

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

E invece contro l'insonnia, qualcuno ha un buon rimedio/tattica che non siano le classiche gocce che poi purtroppo danno assuefazione? (Bisognerebbe aprire una buona pratica "parafarmaceutica").

don_chisciotte
don_chisciotte

Prova a stancarti di più durante il giorno, corri, cammina 10 km almeno, raddoppia i km che già fai in bici! Inventati qualsiasi cosa pur di stancarti vedrai che dormi eccome! Ciaooooo

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Grazie, sì, è vero, stancarsi fisicamente aiuta, (anche se in realtà mi stanco abbastanza, temo sia più un fattore di testa, ma magari provo a esagerare con la bici!). Grazie ancora del consiglio, ciaooooo

LaChimicaVerde
LaChimicaVerde

Il rimedio più naturale possibile è il sistema immunitario: sui piccoli malanni come tosse e raffreddore lasciamo lavorare lui! Più lavora, più diventerà efficiente.

stefy
stefy

interessante questa buona pratica! il limone o l'aceto a cosa servono?

Klizia
Klizia

Anche un bagno alcalino in vasca aiuta parecchio. Per ottenere un pH dell'acqua superiore al 7, basta munirsi di bicarbonato (o anche sale da cucina se non si dispone di bicarbonato).

LaChimicaVerde
LaChimicaVerde

Occhio ai grossolani errori di chimica di base: il sale da cucina non alcalinizza proprio niente; è un sale neutro, quindi non sposta il pH dell'acqua nè verso l'alto, nè verso il basso. E poi in che modo soluzioni acide (limone, aceto) o basiche (bicarbonato) a contatto con la pelle potrebbero abbassare la febbre? Sono davvero molto molto dubbiosa. Spero che un giorno passi di qua un medico e dia un parere scientifico su tutto ciò.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.