Rasoio di sicurezza

bagno e igiene baffi barba bellezza cosmesi dopobarba metallo rasatura rasoi rasoio sicurezza uomo

sistrall sistrall 12 febbraio 2013 — Il rasoio di sicurezza, che io credevo morto, gode di ottima forma: lo usano in molti, non è pericoloso, impatta enormemente meno dei rasoi usa e getta, costa zero rispetto ai multilama.

Ovviamente la rete è piena di risorse su come sceglierli e come usarli.

Commenti

effe
effe

Mi piacerebbe acquistarlo in un negozio "reale", non su internet... per risparmiare un po' di imballaggi! ;-) Ho scritto una guida su come ridurre i rifiuti in bagno effederico.net , ma per ora "razzolo male" con la barba: sto usando i rasoi in plastica "usa e getta" (fra virgolette perché mi rado di rado :'D una volta ogni 10 giorni, uso circa 4 lamette all'anno e devo finire una confezione acquistata in antichità). Ho smesso di acquistare plastica per il bagno, ovviamente, e il rasoio di sicurezza è la prossima new entry! Per il resto, lavarmi e curarmi a "zero waste" mi sta dando enormi soddisfazioni, è tutto più naturale e salutare! :-)

don_chisciotte
don_chisciotte

@effe top top top 10 e stralode!+++

irene70
irene70

Se ne avete ancora di quelli usa e getta, puliti ma ormai usati e quasi inoffensivi, possono essere utili per togliere i pallini dai maglioni (di lana o sintetico): dopo la "rasatura" date una bella scrollata perché ovviamente i pallini sono stati tagliati ma rimangono lì (non li rimuove tutti il rasoio).

don_chisciotte
don_chisciotte

Provero' certamente questo rasoio di sicurezza quando avro' terminato tutti gli usa e getta che girano per casa mia (e dei miei genitori). In realta' non ne ho mai comperati ma me li ritrovo sempre perche' sono all'interno dei kit che danno negli hotels, in aereo, etc (ed anche questo e' uno spreco veramente inutile che spero presto finisca e d'ora in avanti li rifiutero' con fermezza. Rimando per questo argomento alla mia Buona Pratica - Stop ai gadgets,rifiutiamoli! . Volevo comunque approffittare di questa Buona Pratica per esprimere il mio giudizio NEGATIVO nei confronti del mito della rasatura perfetta tanto millantato dalla pubblicita', con le immagini dei visini tutti puliti e sbarbati che praticamente invitano a radersi tutti i giorni. Tutti i giorni!!! Certo perche' cosi consumiamo piu' acqua o energia elettrica, schiuma, dopobarba, creme prima di radersi e dopo etc etc). Anche a chi non puo' fare a meno dei rasoi usa e getta io suggerisco di radersi non piu' di una volta alla settimana, non solo per ridurre l'impatto ambientale ma anche per una questione di salute della pelle.

Fabio
Fabio

un'altra idea, specie per chi, come me, non taglia spesso la barba, è quella di tenere un rasoio elettrico, alternativamente va bene anche una semplice macchinetta per i capelli!

sistrall
sistrall

Ah, un Contami! in più! Sempre una soddisfazione.

Ho il mio rasoio di sicurezza da qualche giorno: è di metallo, un modello intermedio, portato a casa con 25 €. E sono completamente soddisfatto: ho completato la prima rasatura senza l'ombra di un taglietto, cosa per me quasi impensabile con i multilama anche di qualità elevata.

A differenza dei rasoi che ho sempre usato, questo, con la sua lama singola, permette di vedere molto bene quello che si sta facendo e di arrivare fin negli "angoli" con estrema precisione e delicatezza. E non c'è bisogno del rubinetto costantemente aperto per pulire la lama: tre dita d'acqua nel lavandino sono sufficienti per sciacquare il rasoio durante una rasatura completa, perché la barba tagliata non si incastra tra le lame.

Promosso a pieni voti.

bebabi34
bebabi34

mi sono appena convertito. acquistato e collaudato. da novizio segnalo che non ci sono inconvenienti: facile, comodo, semplice. è più facile tagliarsi con le usa e getta perché sapendo che sono così sicure... non pensiamo più a cosa stiamo facendo!

sistrall
sistrall

Sono molto contento. Curiosità: lo conoscevi già o l'hai scoperto grazie a Contiamoci?

bebabi34
bebabi34

lo conoscevo già in senso storico (tipo nei rebus della settimana enigmistica...), ma ho scoperto che non era "estinto" grazie a contiamoci.

picura80
picura80

ma quindi è potenzialmente utilizzabile dalle donne per radersi le gambe?

anche noi siamo afflitte...dai peli, si, questo si sa ;-).., dallo stesso dilemma: i rasoi usa e getta inquinano. e pur avendo a disposizione altri metodi di depilazione, alzi la mano fra le fanciulle chi non è mai ricorsa in caso di fretta al rasoio.

sistrall
sistrall

Secondo me funziona benissimo anche per voi. Forse solo le prime volte, meglio lasciare da parte la fretta e prendersi un po' di tempo per acquisire dimestichezza.

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Fatto. Provato per le ascelle e devo dire che non c'è nessuna differenza con l'usa e getta. Approved!

sistrall
sistrall

Quasi dimenticavo: la mia scoperta del rasoio di sicurezza parte da minimo., blog che vi consiglio.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

oppure accedi con email e password. Non hai ancora un account? Registrati.

oppure usa email e password. Hai già un account? Accedi.

Inserisci il tuo indirizzo per ricevere un'email e scegliere una nuova password.

{{ errors.first('authentication') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
{{ errors.first('email:server') }}
Inserisci una password
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.

Ricezione email

Per poterti contattare per email abbiamo bisogno del tuo permesso: inviamo una newsletter circa una volta la mese con informazioni, approfondimenti e promozioni, e una email riepilogativa periodica. Puoi accendere o spegnere le email che ti mandiamo in qualsiasi momento e puoi deciderne la frequenza mediante la pagina Notifiche.