cucina e dispensa salute e benessere

Utente disiscritto 08 maggio 2014 — Cerchiamo di mangiare tanta verdura cruda! Senza accendere gas, usare padelle ecc.... Ancora meglio se le verdure sono Biologiche, fanno benissimo e vi posso garantire che sono fantastiche per il corpo e per la mente!

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

emi_3000
emi_3000

Buona idea, e poi mangiando crudo non c'è il rischio di bruciare qualcosa come faccio spesso io! E si risparmia quindi anche sul lavaggiodi pentole incrostate!

don_chisciotte
don_chisciotte

Nel testo di questa Buona Pratica si parla solo di verdura. E la frutta? Non vogliamo aggiungerla? Ovvio che va da se' che la frutta si mangia cruda perche' difficilmente la si cuoce ma lo dico perche' io non potrei vivere senza ma ho scoperto che ci sono persone che non la mangiano quasi mai e credo sia una cosa stranissima oltreche' assurda...magari bevono succhi e mangiano yougurt alla frutta, ma la frutta "vera" no! E l'imballaggio naturale della frutta (cioe' la buccia) e' biodegradabile mentre quello dei succhi e degli yogurt no (a meno che non siano autoprodotti).

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Io spessissimo preparo a crudo anche qualche sugo per la pasta. Utilizzo molto la ricotta come base "amalgamante" e insieme uso olive verdi o nere tritate o/e pomodori a pezzetti o altre verdure spezzettate a seconda della stagione ovviamente (ora è ottimo il radicchio di Treviso, per esempio) e poi olio extravergine. La pasta calda trasferisce il calore al sugo che in questo modo non dà l'idea di freddo o di eccessivamente crudo (non sarà una cucina da manuale però forse nemmeno terribile...).

cbertolini90
cbertolini90

Questa BP la faccio già, ma soprattutto d'estate quando con il caldo una bella insalatona fresca fa bene. D'inverno magari un po' meno, quando con il freddo una bella zuppetta calda è piacevole

Klizia
Klizia

Il cibo vegetale crudo possiede, oltre a tutte le vitamine ed i sali minerali, la parte enzimatica a favore dei processi digestivi. Per non perdere tutte ottime proprietà del cibo vivo basta non superare i 42°C, quindi oltre a mangiare la frutta, la verdura ed i semi oleosi, cosí come la Natura ce li offre, si può usare un essiccatore (il più economico costa 29€). Da quando ho scoperto la cucina naturale (sia vegana che crudista), io e il mio bambino abbiamo iniziato la vera prevenzione attraverlo l'alimentazione: zero malattie o malesseri, zero medicinali e solo tanta ottima salute e freschezza mentale. Lo consiglio a chiunque ami la Vita Sana e la Natura!!!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.