Fsc simboli

bagno e igiene camera da letto cucina e dispensa libreria e salotto ufficio fsc legno

merchemas merchemas 04 agosto 2014 — A parte ridurre l'uso e abuso della carta bianca bianchissima, e del legno e carta provenienti da foreste insostenibili, se devo acquistare carta (per stampare, fazzoletti di carta, carta igienica, mobili, parquet... e non mi dite che usate ancora la carta da cucina!!!) cerco che sia FSC o ECOLABEL.

La dicitura si trova nella confezione. E alcuni bricocenter hanno introdotto il parquet di bambù FSC. (altri venditori di parquet non sanno neanche cosa sia questo marchio, ma gli fa bene che qualcuno gli chieda info al riguardo così si mettono a studiare).

Esistono tre tipi di certificazione Fsc:

  • FSC Puro: carte realizzate interamente con cellulosa FSC. L'etichetta FSC 100% è apposta su prodotti costituiti esclusivamente da input provenienti da foreste certificate FSC
  • FSC misto: carte realizzate con percentuali variabili di materiale certificato FSC e fibre provenienti da foreste controllate. L'etichetta FSC Misto indica che il legno o la carta all'interno del prodotto provengono da materiale certificato FSC, materiale riciclato e/o legno controllato (non meno del 70% di materiali certificati e/o materiali riciclati)
  • FSC riciclato post-consumo: prodotto con legno e/o fibre ottenuti dal riciclo di materiale giunto al termine del proprio utilizzo. L'etichetta FSC Riciclato indica che il legno o la carta di cui è composto il prodotto provengono da materiale da riciclo e recupero.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

Tamara
Tamara

Io uso carta igienica riciclata e al posto dei fazzoletti e delle salviette uso quelle in tessuto come usava mia nonna, le trovo più belle oltre a non inquinare

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.