Lucchetti

zona etica buon senso inquinamento relazioni

don_chisciotte don_chisciotte 28 agosto 2014 — Non so chi abbia inventato questa "abitudine romantica" dei lucchetti dell'amore (e non mi interessa saperlo) ma mi sembra una cosa talmente assurda, inutile, non ecologica (anzi inquinante), pericolosa (soprattutto quando i lucchetti si arruginiscono), poco piacevole alla vista ed utile solo per il portafogli di chi questi lucchetti produce. Questi lucchetti da diversi anni stanno deturpando anche le ringhiere delle passeggiate panoramiche del mio paese natio. Fermo restando che vorrei proprio vedere quanti di questi "amori inlucchettati" sono ancora oggi esistenti, credo ci siano modi migliori e piu' ecologici per lasciare un segno della propria unione (per esempio uno di questi potrebbe essere acquistare un albero anziche' un lucchetto).

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Commenti

irene70
irene70

... e a Venezia spunta questa nuova moda!!?? nuovavenezia.gelocal.it

luna
luna

Sono atterrita!!!! :-o

serena
serena

A fare pulizia ci pensa già il Comune quando è necessario. Mi fa piacere invece vedere che alcuni giovani non temono di manifestare apertamente il loro romanticismo, attraverso questa pratica che giudico innocua, il cui impatto ambientale è forse ben inferiore a quello sociale dell'incapacità di esprimere le proprie emozioni! Sulla stessa falsariga, perché allora non proporre di smettere di comprare abiti da sposa nuovi, regalarsi fedi d'oro, accendere candeline sulla torta di compleanno, offrire mazzi di fiori recisi. Ci sono cose belle che solo apparentemente sono inutili. Utili di un'utilità non tangibile. Utili per me e non per te. Ecco le mie buone pratiche: "Vivi e lascia vivere", "vivi bene e lascia vivere bene".

don_chisciotte
don_chisciotte

Sei ottimista Serena ed e' un ottima qualita'. Purtroppo la rimozione dei lucchetti non la fanno tutti I comuni (forse il tuo si e siete fortunati). Qui da me ce ne sono da anni e talmente ammassati ed arruginiti (e pericolosi se li toccano i bimbi che poi si mettono le mani in bocca) che se li vedi cambieresti idea. Ciao!

yliharma
yliharma

Purtroppo ha ragione donchischiotte, non tutti i comuni li tolgono...li ho visti addirittura a Ponte Vecchio, attaccatti ad un anello che sporge dal muro :( E poi così si giustificano anche quelli che scrivono sui muri "Cucciola TVB", orrore degli orrori! Ci sono tanti modi di esprimere il romanticismo e deturpare i monumenti non mi pare quello più adatto.

irene70
irene70

... bisognerebbe far diventare di moda questo nuovo pegno d'amore: raccogliere almeno 10 bottigliette di plastica trovate per terra e gettarle insieme all'amato/a nel cassonetto della plastica: il motto sarà "il nostro amore non è di plastica!!" ;-)

gretagolia_granitas
gretagolia_granitas

Che ridere! sei un mito.

don_chisciotte
don_chisciotte

Basterebbe un film di successo con una scena in cui i protagonisti seguono il suggerimento di Irene e sarebbe fatta! Regia di Contiamoci!

rivelazione
rivelazione

Serena, a me non sembra romanticismo questo, mi sembra seguire una moda...

yliharma
yliharma

Che dici, ci armiamo di seghetto e ne andiamo a togliere un po'? :D

don_chisciotte
don_chisciotte

Perche' tu credi che non ci abbia gia' pensato?....sto solo aspettando che termini la stagione...eh eh eh! Ciao!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.