Banana tropical fruit yellow healthy fresh ripe

autoproduzione bagno e igiene salute e benessere banana buccia cosmetica naturale denti dentifricio riciclo creativo sbiancante

don_chisciotte don_chisciotte 16 dicembre 2015 — L'interno della buccia della banana e' un ottimo sbiancante per i denti. Una volta sbucciata e mangiata la banana, non gettate la buccia. Alla fine del pasto strofinate sui denti la parte interna della buccia (che tra l'altro e' anche commestibile).

Dovete solo sfregare ogni giorno la parte interna della buccia contro i denti per due minuti e poi spazzolarli come sempre.

Perché funziona?

Funziona perché la buccia di banana contiene acido salicilico che combatte il tartaro in modo naturale. È contenuto anche nelle fragole, che possono essere sfregate allo stesso modo sui denti o addirittura sulle macchie della pelle. In più, contiene acido citrico, potente sbiancante.

Dall’altro lato è ricca di magnesio, potassio e manganese, che aiutano a rimineralizzare e rafforzare la dentatura. Inoltre, potete stare tranquilli perché la buccia di banana non danneggia i denti a differenza di altri rimedi fatti in casa.

Realizzate questo trattamento ogni notte prima di andare a dormire. Nel giro di una settimana potrete già notare dei leggeri miglioramenti, sebbene si consigli di farlo a periodi, ad esempio un mese sì e un mese no.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.