Whomademyclothes   dockers

guardaroba e lavanderia zona etica acquisti acquisto consapevole biancheria boicottare cambiamento cambio mentalita' campagna campagna abiti puliti campagne di sensibilizzazione refashion vestiario vestiti vestiti usati whomademyclothes

sistrall sistrall 24 aprile 2016 — È il Fashion revolution day! Il 24 aprile, in tutto il mondo, si celebra la consapevolezza di quel che ci mettiamo addosso. Fashion Revolution Day è una campagna internazionale che serve a stimolare negli acquirenti la consapevolezza di chi ha confezionato l’abito che andranno ad indossare, dove e quando, i costi, le paghe, le condizioni lavorative, insomma tutto quello che c’è dietro la produzione di un vestito.

Molti dei nostri vestiti sono prodotti in oriente, in paesi dove ancora non ci si cura abbastanza dei diritti umani elementari: la mano d’opera costa meno e le aziende della moda, così si dice, delocalizzano.

È tempo di cambiare: controlla l’etichetta quando compri un nuovo capo e, prima di andare in negozio, informati sul modo in cui le grandi multinazionali della moda sviluppano la loro attività. È tempo di far loro sapere che il panorama deve cambiare.

In particolare, proprio oggi, 24 aprile, tutti coloro che aderiscono devono indossare i loro indumenti al rovescio, con l’etichetta in vista, fotografarsi e condividere le loro foto attraverso i social media (Facebook e Twitter) con l’hashtag #whomademyclothes, inviandole anche ai grandi marchi della moda e condividendo le loro risposte.

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

don_chisciotte
don_chisciotte

E' oggi. Non dimentichiamoci. Ciao! REVOLUTION!! fashionrevolution.org

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

OK!

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.