zona etica auguri facebook natale

evergreen evergreen 22 settembre 2016 — Il "mi piace" non è un ringraziamento. Quando ricevi gli auguri di buon compleanno o di natale o di pasqua, o quello che sia, non mettere "mi piace" senza rispondere. Che cos'è il "Mi piace"? Ti farebbe piacere dare gli auguri e sentirti rispondere "ok", oppure "sono d'accordo, bravo"? Anche se ne ricevi tanti, non sarebbe meglio rispondere a tutti, uno per uno?

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

Lascia un commento

Che cose ne pensi?
Accedi o iscriviti per commentare.

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Sono d'accordo, sì, sarebbe un piccolo gesto gentile (... gentile... gentilezza, chi era costei?), però se ci pensiamo, facebook (perché ti riferivi a fb, giusto?) è solo la versione molto ma molto peggiore del nostro modo di relazionarci 'dal vivo' quindi è difficile aspettarselo da tutti (piuttosto mi domando perché lasciamo visibile la data del compleanno se non abbiamo voglia di ringraziare). Per me vale sempre la regola del "rispondere", sempre, comunque e dovunque (a meno che proprio non ci sia nulla da rispondere).

evergreen
evergreen

Sì, l'ho scritto anche nei tag "facebook". Ieri una mi ha risposto con "Love" ahaha... Comunque a me dà abbastanza fastidio. E c'è gente che è d'accordo "bah, stare a rispondere tutto il giorno, a tutti, ma perché? Io metto "mi piace" poi il giorno dopo scrivo "ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri"". Capisci?

irene70 - disiscritto
irene70 - disiscritto

Attento, mai sottovalutare un "love" ahahahah, no a parte gli scherzi, certo, l'importante sarebbe dare un segno di risposta, non ignorare insomma, anche se la maggioranza ormai tiene in poco conto questi auguri su fb che, si sa, partono da una notifica automatica ("è il compleanno di tizio, mandagli gli auguri":e quando mai prima, con i buon vecchio telefono - quello che usavamo per parlare- avremmo ricevuto 40 e più messaggi di auguri!) quindi forse è per questo che non c'è un grande interesse a rispondere (purtroppo penso sia il grande limite dei mezzi-social: fanno solo finta di connettere le persone).

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.