buon senso facebook regalare oggetti

declutterlaura21 declutterlaura21 11 gennaio 2017 — Mi è capitato spesso di voler rinnovare il guardaroba o di avere bisogno di più spazio in casa. Recentemente ho affrontato un trasloco e ho classificato tutti gli oggetti inutili, scoprendo di avere due scatolini di cose da cucina decisamente superflue (anche perché la mia cucina è piccola e io non amo in modo particolare stare ai fornelli...).

Grazie a una mia amica ho scoperto il piacere di regalare oggetti sui gruppi facebook del tipo "te lo regalo se te lo vieni a prendere". Funzionano così: si inserisce un annuncio, si attende la risposta nei commenti da parte di persone che si prenotano e si sceglie a chi assegnarlo.

Pro:

I pro sono moltissimi:

  • butti meno oggetti
  • hai il piacere di donare qualcosa a qualcun altro
  • fai spazio in casa
  • entri a far parte di una community

I contro

i contro sono solo organizzativi, perché anche inserire un annuncio richiede un po' di tempo, così come andare a incontrare la persona che riceverò l'oggetto in regalo. Superata la pigrizia nell'iniziare questa nuova avventura, tutto diventa più semplice.

Comunque io ho usato un trucchetto: dopo aver pubblicato 3 annunci per regalare scarpe, cinte e borse, ho notato che una signora si era prenotata in tutti e tre, ed ho assegnato a lei per ottimizzare la consegna.

Commenti

don_chisciotte
don_chisciotte
declutterlaura21
declutterlaura21

Grazie!

Comincia subito il tuo diario delle buone pratiche green.
Dai il Contami e migliora goccia a goccia le tue abitudini.

oppure accedi con email e password. Non hai ancora un account? Registrati.

oppure usa email e password. Hai già un account? Accedi.

Inserisci il tuo indirizzo per ricevere un'email e scegliere una nuova password.

{{ errors.first('authentication') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
{{ errors.first('email:server') }}
Inserisci una password
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.

Ricezione email

Per poterti contattare per email abbiamo bisogno del tuo permesso: inviamo una newsletter circa una volta la mese con informazioni, approfondimenti e promozioni, e una email riepilogativa periodica. Puoi accendere o spegnere le email che ti mandiamo in qualsiasi momento e puoi deciderne la frequenza mediante la pagina Notifiche.