Hai cercato «casa», filtrato per categoria rifiuti zero
20 risultati

Ricevute, bollette e biglietti aerei elettronici
Buona pratica aggiunta il 01 agosto 2018 da CarlottaS CarlottaS

rifiuti zero carta Zero spreco

… Con l'avanzamento della tecnologia e dell'uso dello smartphone, anche le aziende offrono la possibilità di scaricare app che consentano di poter avere, a portata di mano (è proprio il caso di dirlo), ricevute a fronte di un acquisto. Lo stesso vale per biglietti aerei e bollette. Questa buona …

rifiuti zero borraccia riduzione rifiuti risparmio plastica

… (e anche i piatti e le posate in teoria, ma quelli sono sporchi, perciò c'è qualche problema in più); 2) eliminare per me stessa l'uso del bicchiere e portare da casa una bella borraccia di colore verde brillante... scelta apposta perché attirasse l'attenzione! L'altra mia borraccia, che da sempre mi accompagna … durante la giornata di lavoro, non è mai stata molto notata; invece devo dire con grande gioia che, da quando la seconda borraccia è comparsa in mensa, ho ricevuto molti complimenti. E, chissà, magari prima o poi qualcuno seguirà anche l'esempio! Prossimo progetto: portare da casa anche le posate di metallo per smettere di sprecare quelle di plastica. …

rifiuti zero benessere benessere psicofisico ecologia imballaggi lattine meno rifiuti plastica riduzione rifiuti rifiuti rifiuti abbandonati salute

… Non siamo dei veri ecologisti se non pratichiamo la "ginnastica ecologica". Vi spiego di cosa si tratta....è preferibile farla al mattino presto quando in giro c'è ancora poca gente (perfetto è la domenica mattina) ma in ogni caso si può farla a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno. Quindi …

Stoviglie riutilizzabili in ufficio
Buona pratica aggiunta il 31 gennaio 2014 da Barbara_Patty Barbara_Patty

rifiuti zero ufficio contenitori meno rifiuti pic-nic stoviglie lavabili

… Forse dico una cosa scontata, ma in ufficio da un pò di tempo uso: una borraccia un bicchiere di plastica rigida per l'acqua del dispenser – si lava e si riutilizza sempre – così non compro acqua in bottiglia. piatti di plastica riutilizzabile, anche questi da lavare e usare mille volte, per mangiare il pranzo portato da casa. …

Cannibalizzare : non è una brutta parola!
Buona pratica aggiunta il 31 marzo 2016 da enriverona enriverona

rifiuti zero zona etica buon senso riufiuti riusa riuso creativo rottamazione scarti

… insomma chi più ne ha più ne metta!!!  l'importante è comunque  tenere sempre sotto controllo la situazione: se ci sfugge di mano potremmo trovarci con un bazar in casa e questa a mio parere non è una bella cosa.....    …

auto rifiuti zero autolavaggio autolavaggio a domicilio autolavaggio a secco autolavaggio green lavaggio auto lavaggio auto green lavaggio auto senza acqua

… mobile dagli store e utilizzarla per prenotare il lavaggio. Tra le opzioni ci sono orario , luogo e tipo di pulizia (interna, esterna o entrambi); ciò implica che gli utenti possano scegliere di farsi lavare l’automobile direttamente a casa, in ufficio o mentre svolgono delle commissioni …

Niente rifiuti in ufficio
Buona pratica aggiunta il 08 febbraio 2013 da Federico Federico

rifiuti zero ufficio differenziata riciclaggio

… Capita di lavorare in uffici poco o per nulla attenti nel differenziare la spazzatura o situati in posti in cui la differenziata semplicemente non c'è. Come suggerito dal libro Zero Rifiuti, possiamo portarceli a casa, dove verranno differenziati in modo opportuno. Non volendo andare in giro con un sacco dell'immondizia appresso, porsi questo obiettivo è anche un ottimo incentivo per fare attenzione e produrne di meno. …

raccolta differenziata rifiuti zero buon senso #bustinazucchero cittadinanza attiva #graffetta4ever

… e la riutilizzo al secondo caffè della giornata  oppure vuoto il contenuto nella zuccheriera di casa. Da quando ho iniziato questa pratica, porto in tasca una graffetta da ufficio per evitare che la bustina si apra nella tasca del cappotto o dei pantaloni (va bene anche un elastico). In questo modo,  potremmo …

Borraccia così l'acqua di casa è sempre in borsa
Buona pratica aggiunta il 29 marzo 2013 da Sorriso Sorriso

rifiuti zero ufficio viaggi acqua acqua in bottiglia alimentazione borraccia plastica zero waste zero waste challange

… Quando siete fuori casa, piuttosto che acquistare ogni volta la vostra acqua nel primo bar che incontrate o dalle macchinette distributrici, cercate di portarla sempre con voi. Se i contenitori di vetro sono troppo pesanti optate per le nuove soluzioni: la borraccia in alluminio, in ultimo considerate la borraccia in plastica. Risparmierete qualche soldino e berrete la vostra acqua senza inquinare! …

Sacchetti in rete riutilizzabili e lavabili per la spesa
Buona pratica aggiunta il 06 aprile 2017 da Stefania Stefania

cucina e dispensa rifiuti zero frutta frutta e verdura sacchetti sacchetti di plastica spesa supermercati verdura

… finire direttamente nella mia borsa o zaino. In Italia al contrario va tutto pesato prima e la scelta della busta va a finire su sacchetti di plastica che si rompono subito, allora ho iniziato a portarmi da casa sacchetti a rete resistenti e a metterci lo scontrino sopra (vedi foto). Il sacchetto …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.