Hai cercato «dentifricio»
34 risultati

Dentifricio fino all'ultimo residuo
Buona pratica aggiunta il 02 gennaio 2014 da don_chisciotte don_chisciotte

bagno e igiene dentifricio igiene personale risparmio tubetto

… Si lo so che è banale ma sono certo che non tutti lo fanno e poi come dice "Irene70" una goccia nel mare ha pur sempre la sua importanza..... Quando il tubetto del dentifricio è terminato invece di buttarlo tagliatelo con le forbici (oramai i tubetti sono tutti di plastica). Con i residui di dentifricio che restano sulle pareti interne in particolare nella zona vicino allo sbocco, ci si può lavare i denti ancora una decina di volte. …

Dentifricio - DIY - Do it yourself
Buona pratica aggiunta il 07 aprile 2013 da Utente disiscritto

autoproduzione bagno e igiene dentifricio diy fai da te fatto a mano

… "). Se stai leggendo questa buona pratica sicuramente sei un appassionato del fai da te e quindi magari ti può interessare e divertire prepararti un dentifricio naturale con le tue mani. Di seguito la ricetta che a me è piaciuta, ma ne puoi trovare altre su web. La buona pratica … (o menta, o salvia) olio di mandorle (funziona come stabilizzante, conservante naturale) un barattolino di vetro con buona chiusura (conterrà il dentifricio) per la preparazione tre passi: primo passo in un bicchiere di vetro (no metallo) verso un po' d'acqua (un dito ad esempio). nell'acqua … che a conservarla conservazione: la pasta si conserva anche per un mese ed oltre può essere anche conservata in frigorifero avvertenze: la pasta dentifricia ha un effetto complementare (rinfrescante, igienizzante, lucudante, sbiancante) all'uso del filo interdentale ed all'azione meccanica prodotta da un corretto uso dello spazzolino …

Dentifricio autoprodotto: semplice e economico
Buona pratica aggiunta il 23 gennaio 2014 da vale vale

autoproduzione bagno e igiene igiene personale

… Per realizzare un dentifricio naturale, anallergico ed economicissimo occorrono 3 parti di argilla (verde o bianca), 1 parte di bicarbonato 2 parti di glicerina vegetale. A piacere aggiungere gocce di olio essenziale (ad esempio menta) o equiseto in polvere. Miscelare il tutto e conservare in un vasetto :) …

Buccia di banana sbiancante naturale per i denti
Buona pratica aggiunta il 16 dicembre 2015 da don_chisciotte don_chisciotte

autoproduzione bagno e igiene salute e benessere banana buccia cosmetica naturale denti dentifricio riciclo creativo sbiancante

L'interno della buccia della banana e' un ottimo sbiancante per i denti. Una volta sbucciata e mangiata la banana, non gettat...

No alla microplastica - salviamo i nostri mari!
Buona pratica aggiunta il 26 febbraio 2015 da cbertolini90 cbertolini90

animali bagno e igiene salute e benessere cosmetici dentifricio Microplastica plastica riduzione rifiuti scrub smaltimento

Diciamo no alla microplastica. Sembra facile ma purtroppo ne siamo circondati. Per esempio microparticelle di plastica sono s...

Dentifricio fino all'ultimo residuo
Commento scritto il 14 gennaio 2015 da Utente disiscritto

… io non uso dentifricio da anni, ma una polvere aiurvedica, VICCA, che sbianca i denti e li mantiene sani, così non uso sostanze chimiche (leggere gli ingredienti dei tubetti di dentifricio fa venire paura) e un boccettino mi dura oltre sei mesi perchè se ne usa pochissima di polvere... …

Dentifricio - DIY - Do it yourself
Commento scritto il 07 aprile 2013 da donnatetra donnatetra

… splendida idea! ma ho letto tanti commenti riguardo al bicarbonato e chi dice che è troppo abrasivo chi invece che non rovina lo smalto... stesso discorso immagino valga per l'argilla. qualcuno mi può dare informazioni in proposito? mi piacerebbe molto farmi il dentifricio in questo modo! …

Taglia il tubo
Commento scritto il 21 aprile 2016 da irene70 irene70 - disiscritto

… Con i tubetti del dentifricio questo taglio è ora più che mai utile: non so se ve ne siete accorti anche voi, ma ultimamente i tubetti del dentifricio hanno una specie di minicannuccia interna attaccata all'apertura (probabilmente serve a regolare l'uscita della crema) che però rende impossibile … schiacciare il tubetto fino alla fine (verso l'apertutra) con un po' di spreco di prodotto (ho aperto per cusriosità e c'era dentifricio per almeno altri 5/6 spazzolini). …

Dentifricio autoprodotto: semplice e economico
Commento scritto il 23 gennaio 2014 da stefy stefy

… Bella questa buona pratica. Cercavo giusto un dentifricio non tossico che non costasse un miliardo! Ho letto che qualcuno usa il sale al posto dell'argilla. Qualcuno sa perché? …

Chi ha preso il mio spazzolino da denti?
Commento scritto il 30 aprile 2014 da fturco fturco - disiscritto

… Io non conservo il mio spazzolino in bagno in un bicchiere. Lo tengo invece in un cassetto della mia scrivania, assieme al dentifricio. Così evito che possa entrare in contatto con quelli altrui, o peggio ancora che qualcun altro lo possa usare. …

Iscriviti con Facebook

Accedi con Facebook

Spunta la casella per accettare termini e condizioni.

Iscriviti con email e password

Accedi con email e password

Recupera la password

Se non ti ricordi la password inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un'email con un link per sceglierne una nuova.

{{ errors.first('authentication') }}
{{ errors.first('email') }}
Inserisci l'email
Hai inserito un email non valida
Inserisci una password
{{ errors.first('username') }}
Scegli un nome utente
Massimo 20 caratteri: maiuscole, minuscole, _ e numeri. No accenti, no spazi.
{{ errors.first('username:server') }}
Inserisci una password
{{ errors.first('password:server') }}
Ripeti la password per confermarla
Ripeti la password per confermarla
Spunta la casella per accettare termini e condizioni.
{{ errors.first('recaptcha') }}

Trattamento dati

Usando Contiamoci consenti ai titolari del sito di trattare i tuoi dati personali. Trovi tutti i dettagli nella privacy policy. Per comodità, riassumiamo così: tratteremo i tuoi dati con molta, molta cura, li useremo per far funzionare al meglio Contiamoci e non li rivenderemo nè li cederemo a nessuno.